"972 guasti": strano road movie

In viaggio: 43.000 chilometri dalla Germania a New York. Via Russia. Con 4 camion Ural. E dopo 3 anni e 972 guasti, arrivano a destinazione. Il road movie sull'eccentrico viaggio in moto uscirà nelle sale cinematografiche il 19 agosto.
Cinque giovani artisti si lasciano alle spalle la loro vecchia vita e partono in sella a quattro vecchie moto Ural con sidecar per un viaggio di 43.000 chilometri fino a New York City, attraverso l'Europa dell'Est, la Mongolia e la Russia, passando per lo Stretto di Bering e attraversando gli Stati Uniti. Secondo i loro stessi racconti, subiscono esattamente 972 guasti sulle loro moto sovietiche, conoscono il Paese e la sua gente e si confrontano con le diverse culture.
Attraverso lo stretto di Bering fino all'Alaska
Il percorso si snoda dalla Germania verso i Balcani, passando per la Georgia, il Kazakistan, la Mongolia e gli angoli più remoti dell'Estremo Oriente. Il percorso segue poi uno dei più grandi fiumi russi, la Kolyma, verso nord, attraversando una tundra priva di alberi, prima di attraversare lo stretto di Bering, largo 80 chilometri, dalla Russia all'Alaska. Dall'Alaska, il percorso si snoda poi per migliaia di chilometri attraverso il continente nordamericano prima di concludersi a New York.
Il gruppo è partito da Halle/Saale (Germania) nel settembre 2014 ed è arrivato a destinazione nel gennaio 2017. Le molte ore di filmati sono state utilizzate per creare "972 Breakdowns", un road movie di grande impatto visivo.
Uscita al cinema: 19 agosto
Il film sarà distribuito anche nelle sale cinematografiche svizzere a partire dal 19 agosto.
Date di rappresentazione: www.movies.ch/de/film/972breakdowns
Cinema all'aperto e anteprime: https://www.royal-film.ch