Con Marco al KTM Adventure Rally 2019

Per quindici giorni, il nostro freelance Marco Mahrer racconterà qui regolarmente il suo viaggio verso il "KTM Adventure Rally" di quest'anno in Bosnia. Il pilota KTM percorrerà un totale di circa 4000 km.
Ci sono voluti molti preparativi prima che Marco Mahrer partisse verso est con la sua KTM 1290 Super Adventure S l'8 giugno. Ha fatto eseguire una revisione, ha scelto, acquistato e montato soluzioni per i bagagli, ha organizzato accessori specifici per il viaggio e il fuoristrada, nonché pneumatici adatti (Pirelli Scorpion Rally STR). Il 32enne zurighese aveva in realtà già deciso l'anno scorso di prendere parte al Rally avventura KTM per partecipare, ma l'ambito evento in Sardegna è stato completamente prenotato nel giro di 15 minuti. "Dal momento in cui l'evento 2019 è stato pubblicato, sono stato davanti al computer, aggiornando freneticamente la pagina. A un certo punto ero dentro - ha funzionato!".
La carriera motociclistica di Marco è iniziata sei anni fa con una Yamaha MT-07, che ben presto ha dovuto lasciare il posto a una Tracer 900. Un anno fa, poi, si è procurato una KTM 1290 Super Adventure S. Marco: "Nel 2016 ho trascorso quattro settimane in Patagonia con una Kawasaki KLR 650, durante un viaggio da Santiago del Cile a Ushuaia. Un giorno siamo usciti dal percorso: i tratti in fuoristrada peggioravano sempre di più. Ed è stato proprio su questa "strada infernale" che mi è venuto il pallino del fuoristrada. Una volta tornato, volevo davvero ripetere questa esperienza, ma nelle vicinanze, ed è così che mi sono imbattuto nel KTM Adventure Rally".

"Ho preso il virus del fuoristrada in Patagonia. Non vedo l'ora di partecipare al KTM Adventure Rally!". Marco Mahrer racconterà il suo viaggio in Bosnia su moto.ch nelle prossime due settimane.
Marco è partito da Zurigo l'8 giugno insieme a due colleghi. Hanno viaggiato per tre giorni attraverso le Dolomiti fino a Bolzano. Lì i "compagni" si sono divisi e Marco proseguirà da solo attraverso la Slovenia e la Croazia fino a Pola. Seguiranno due giorni sulle isole croate, dopodiché Mahrer si dirigerà verso il Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, nel centro del Paese. Seguirà un'ampia sezione del "Sentiero Trans Euro" e la Bosnia, dove il nostro viaggiatore arriverà al più tardi il 17 giugno.
Il KTM Adventure Rally inizierà il 18 giugno e richiederà tutto a Marco e alla sua 1290 Super Adventure nel sud di Sarajevo fino al 20 giugno. Il viaggio di ritorno sarà poi via Mostar, Dubrovnik, Ancona in Italia, Milano e le Alpi.