Donazione di sangue Glaubenberg - ora più che mai!

Gli organizzatori della tradizionale raccolta di sangue in moto sul Glaubenberg sono fiduciosi che l'evento possa svolgersi anche nel 2020, nonostante il coronavirus. Ma per il successo dell'evento c'è bisogno di noi motociclisti. Nel 2020 più che mai: secondo la CRS, le donazioni di sangue sono diminuite drasticamente dopo lo scoppio del coronavirus. La raccolta di sangue di Glaubenberg del 27 e 28 giugno è quindi l'occasione perfetta per mettere i motociclisti nella giusta luce.
"Siamo ancora fiduciosi di poter organizzare la donazione di sangue di Glaubenberg il 27/28 giugno 2020. Le nostre campagne di donazione di sangue sono già esenti dal divieto di eventi, in quanto l'approvvigionamento di sangue agli ospedali deve continuare a essere garantito". Con queste parole, gli organizzatori della donazione di sangue di Glaubenberg confermano che l'evento si terrà nel 2020, anche se naturalmente non è ancora chiaro in che forma potrà svolgersi a causa della situazione in rapida evoluzione.
Tuttavia, se nelle prossime settimane la situazione si evolverà positivamente come in questo momento, nulla dovrebbe ostacolare una realizzazione pianificata. Come potrebbe essere?
Test ride, wheelie trainer e colazione per motociclisti
Nel 2020, inoltre, il Glaubenberg offrirà molte opportunità ai donatori di sangue. Ad esempio, saranno disponibili moto di varie marche per effettuare giri di prova. BMW, Harley-Davidson, Honda, Indian e Yamaha saranno presenti alla fine di giugno. Ci sarà anche un trainer o simulatore di impennata dove si potrà provare il fascino dell'impennata in tutta sicurezza.
- Il Glaubenberg merita sempre una visita.
- Quando si dona il sangue, si può combinare il viaggio con una buona azione.
- Per non indebolirsi troppo, c'è anche il catering, naturalmente.
Anche il benessere fisico dei donatori è assicurato. Ogni donatore del centro di donazione del sangue di Glaubenberg riceverà un buono per un bratwurst, una fetta di formaggio o delle patatine! Il buono può essere utilizzato anche per il "Biker Zmorge" presso il Berghotel Langis la domenica tra le 9.00 e le 13.00. Per 32 franchi - con un buono catering di soli 23 franchi - potrete gustare un gustoso rösti, uova strapazzate, caffè, croissant, pane, muesli e macedonia. È possibile iscriversi entro il 21 giugno 2020 inviando un'e-mail a info@berghotellangis.ch.
Fare del bene
Partecipando alla raccolta di sangue di Glaubenberg, i motociclisti non fanno solo del bene al sistema sanitario, ma anche a se stessi. E in più modi: da un lato, è un'occasione ideale per combinare una splendida giornata in moto con una buona azione; dall'altro, un evento di successo di questo tipo ci permette anche di mostrare in pubblico un lato diverso dei motociclisti come gruppo. Mentre altrimenti "noi" siamo principalmente oggetto di incidenti o di lamentele per il rumore nei media in generale, qui possiamo mostrare che i motociclisti sono molto di più che degli egoisti sfrecciatori.
Pertanto, indipendentemente dalla forma che assumerà il programma di donazione di sangue di Glaubenberg, vi terremo aggiornati sugli sviluppi: passate a trovarci, donate sangue e salvate vite umane.
La donazione di sangue a Glaubenberg avrà luogo sabato 27 giugno dalle 9.30 alle 16.00 e domenica 28 giugno dalle 9.30 alle 14.30. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito donazione di sangue-glaubenberg.ch.