Supersport-WM - Krummi ha 12 gare da recuperare

Il calendario del Campionato Mondiale Superbike e Supersport è stato completato. Grazie a due gare per ogni evento, il campione del mondo SSP svizzero Randy Krummenacher ha il tempo di recuperare il suo zero dall'inizio della stagione.
È stato ultimato il nuovo calendario del Campionato mondiale Superbike e Supersport con un totale di sei eventi a Jerez (E), Portimão (P), due volte ad Aragón (E), Barcellona (E) e Le Mans (F). La buona notizia per Il campione del mondo Randy Krummenacher (MV Agusta), che ha fatto registrare uno zero all'esordio stagionale in Australia, è che ci sarà una gara Supersport per evento sia sabato che domenica. "Questo sicuramente mi si addice", ha confermato Krummenacher. "Sono un pilota molto costante e con molta resistenza. In queste 12 gare possono succedere ancora molte cose".
Tuttavia, i primi test a Misano (I) sulla MV Agusta sono stati meno soddisfacenti. "Ero ben preparato e ho girato molto in pianura. A Misano, però, abbiamo avuto problemi con le nuove parti del motore e con l'elettronica. Così ho potuto girare solo nelle ultime due sessioni". Questo spiega anche perché il pilota svizzero ha perso più di un secondo rispetto al leader del campionato mondiale Andrea Locatelli (Yamaha).
"In Australia ero ancora a 0,1 secondi, a Misano probabilmente a 0,4 secondi. Hanno lavorato molto duramente durante la pausa, quindi abbiamo ancora un po' da recuperare. Ma le gare sono un'altra cosa! Sono un combattente e non sono preoccupato. Tuttavia, sarei ovviamente felice se la moto potesse aiutarmi a recuperare ancora di più. Il potenziale è enorme, ma non possiamo ancora sfruttarlo. Lo sviluppo si è fermato durante la crisi".