Dominique Aegerter - Vittoria e vantaggio in classifica generale

Dominique Aegerter ha ottenuto la sua prima vittoria nella seconda gara della stagione MotoE 2020. Dopo le prime due gare, Aegerter guida il campionato MotoE con 11 punti di vantaggio su Jordi Torres (E).
Dominique Aegerter ha ottenuto la sua prima vittoria lo scorso fine settimana, alla sua seconda gara in MotoE. Aegerter ha impressionato con i migliori tempi nelle sessioni di prova e ha conquistato la pole position il sabato. Buone prospettive per il pilota bernese, che tuttavia era un po' nervoso: "Ero super nervoso domenica sera, ho pensato a tutto perché sapevo di avere un buon passo, ma la gara è così breve che bisogna essere assolutamente 200% concentrati".
Un nervosismo che domenica si è rivelato relativamente infondato. Sebbene Aegerter abbia dovuto respingere alcuni attacchi all'inizio della gara, che durava solo sei giri, è stato presto in grado di staccarsi e alla fine ha conquistato la vittoria con un vantaggio di oltre 2,6 secondi su Jordi Torres.
Dopo la vittoria di domenica e il terzo posto nella gara di apertura di una settimana fa, Aegerter è ora in testa alla MotoE con 41 punti. Il suo rivale più vicino, Jordi Torres, è già 11 punti dietro con 30 punti. Il terzo posto nel campionato mondiale va attualmente al brasiliano Eric Granado.
Dominique Aegerter dovrà ora attendere a lungo fino alla prossima gara: La MotoE non continuerà fino ai due GP di Misano del 13 e 20 settembre.
Immagine: GP intatto, F. Glänzel