Cerchi in carbonio BMW M Performance

Carbonio - un tempo sviluppato per l'industria aerospaziale, questo materiale ad alta resistenza e superleggero si è affermato prima nelle corse e ora anche nelle moto BMW. BMW Motorrad lo utilizza ovunque sia richiesto il minor peso possibile con la massima resistenza possibile. Ad esempio, nelle ruote.
I cerchi in carbonio M Performance per la BMW S 1000 RR sono un'applicazione ideale per il materiale in fibra di carbonio, che viene lavorato in un processo molto complesso utilizzando forni ad alta pressione noti come autoclavi. I vantaggi sono evidenti: meno peso significa minori masse rotazionali e quindi un migliore comportamento in accelerazione e in frenata, oltre a una maneggevolezza ottimizzata. In breve, le moto sono ancora più agili e dinamiche. Inoltre, la superficie in fibra di carbonio lucida e trasparente, con la sua elegante trama scintillante in nero profondo, è un vero e proprio richiamo visivo.
1,7 chilogrammi più leggero
I cerchi in carbonio M Performance per la S 1000 RR sono complessivamente più leggeri di 1,7 kg rispetto ai cerchi in alluminio standard, già ridotti di 1,6 kg nell'ambito della nuova edizione dei due modelli lo scorso anno. Tutti i componenti, come i dischi freno da 5 mm di spessore (di serie: 4,5 mm), gli anelli dei sensori, i cuscinetti delle ruote e le valvole RDC, sono inclusi nel set di ruote completo al prezzo di 4822,85 franchi svizzeri (IVA inclusa). Le ruote in carbonio M Performance sono disponibili da agosto.