MV Agusta Brutale 800 Rosso, RR e RR SCS

MV Agusta lancerà la Brutale 800 in tre versioni - Rosso, RR (nella foto sopra) e RR SCS - per il model year 2021. L'aggiornamento Euro 5 è logico, oltre a un nuovissimo schermo TFT da 5,5 pollici e a una IMU 6D per l'ABS in curva.
Nonostante l'Euro 5, il motore a tre cilindri in linea, il cui albero motore ruota in senso opposto, dovrebbe erogare 112 CV nella versione base Rosso. Si tratta di due cavalli in più rispetto al passato. Le versioni di punta RR e RR SCS erogano 140 CV. L'aggiornamento del motore comprende nuovi ugelli di iniezione, un nuovo controllo della valvola a farfalla e un nuovo sistema di scarico.
ABS in curva, controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega
Grazie all'IMU 6D, sono ora presenti l'ABS in curva e il controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega. Sono presenti anche il controllo delle impennate e le luci di curva. Il FLC (Front Lift Control) non è necessariamente destinato a prevenire le impennate, ma a renderle controllabili per Wilde Reiter GmbH.
Il nuovissimo cockpit con schermo da 5,5 pollici è compatibile con gli smartphone e può essere utilizzato come dispositivo di navigazione. Una speciale app MV può essere utilizzata per effettuare configurazioni e registrare percorsi (controllata tramite un joystick sul lato sinistro del manubrio).
Brutale RR SCS: partenza e arresto senza frizione
Anche il telaio non è stato lasciato inalterato. Il telaio è stato rinforzato, il forcellone è stato dotato di un nuovo leveraggio e di un ammortizzatore centrale di nuova concezione. La nuova sella è stata progettata per offrire un maggiore comfort.
Solo la Brutale RR SCS dispone dello Smart Clutch System, grazie al quale è possibile rinunciare all'uso della frizione durante le soste e le partenze. I prezzi e la disponibilità in Svizzera non sono ancora noti.
- Display TFT da 5,5 pollici con connettività
- Controllo del lancio grazie all'IMU a sei assi