Casa / Notizie sulla moto  / Triumph Speed Triple con motore elettrico? Notizie sul progetto TE-1

Triumph Speed Triple con motore elettrico? Notizie sul progetto TE-1

Triumph TE-1 Prototyp-Skizze der Projekt-Phase 2.

Triumph svela i primi schizzi del progetto di moto elettrica TE-1 e immagini che mostrano la trasmissione e la batteria. I disegni, che ricordano la nuovissima moto elettrica TE-1, sono stati realizzati da Triumph. Speed Triple 1200 RS sono già promettenti.

Triumph ha ottenuto un altro successo nel progetto TE-1, che prevede lo sviluppo di moto elettriche. In primo luogo, la batteria e il sistema di propulsione sono così avanzati che l'azienda britannica può ora mostrare le prime immagini del prototipo. Presentano anche i primi disegni concettuali del progetto, che danno un'indicazione dell'aspetto della moto. Il primo lancio dovrebbe avvenire alla fine della prossima fase del progetto.

 

 

I responsabili sono molto soddisfatti e orgogliosi di affermare: "Includendo le innovazioni nella progettazione della batteria e della trasmissione, i risultati iniziali dei test superano di gran lunga gli attuali parametri di riferimento. Gli sviluppi in termini di prestazioni, efficienza e autonomia consentono al progetto TE-1 di soddisfare pienamente gli obiettivi della partnership. In primo luogo, aumentare la credibilità e il profilo dell'industria britannica e, in secondo luogo, dare un contributo significativo alla futura strategia di Triumph per le moto elettriche."

Al di sopra delle specifiche

Il comunicato, pubblicato il 23 marzo 2021, afferma: "I principali risultati del progetto fino ad oggi includono risultati di test che mostrano progressi significativi e innovazioni in termini di peso, tecnologia delle batterie e prestazioni del gruppo propulsore". Si prevede addirittura che superino l'obiettivo fissato dal Consiglio automobilistico del Regno Unito per il 2025. Così facendo, hanno raggiunto l'obiettivo di realizzare una vera innovazione per un nuovo standard "nelle migliori prestazioni utilizzabili delle moto elettriche".

 

 

Nick Bloor, CEO di Triumph, ha dichiarato: "Il completamento della Fase 2 e i promettenti risultati ottenuti finora offrono uno sguardo entusiasmante sul potenziale futuro elettrico e dimostrano il talento e l'innovazione di questa collaborazione unica nel Regno Unito". Non c'è dubbio che il risultato di questo progetto giocherà un ruolo importante nei nostri sforzi futuri per soddisfare l'ambizione e il desiderio dei nostri clienti di un impatto ambientale ridotto e di un trasporto più sostenibile."

Collaborazione versatile

Il progetto è una collaborazione che coinvolge quattro aziende britanniche leader del settore industriale e accademico. Oltre a Triumph, sono coinvolte anche Williams Advanced Engineering, la divisione e-Drive di Integral Powertrain Ltd. e WMG dell'Università di Warwick.

 

 

Il progetto è incentrato sullo sviluppo di moto elettriche caratterizzate da una grande potenza. In particolare, intende contribuire alla futura gamma di moto elettriche che Triumph intende immettere sul mercato. Inoltre, promuoverà l'innovazione, le capacità e le nuove competenze e aumenterà la redditività e il profilo dell'industria britannica.

 

Il progetto TE-1 è sostenuto e finanziato dall'Office for Zero Emission Vehicles (OZEV) del governo britannico attraverso Innovate UK.

 

Link: Triumph Motorcycles Svizzera

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT