Tom Lüthi: sotto il radar ...

Il pilota della Moto2 Tom Lüthi non ha mai preso il via al Gran Premio del Portogallo a Portimão. Partito dalla 22esima posizione in griglia, ha concluso con un deludente 17° posto, a 27 secondi dal vincitore e fuori dai punti.
Anche Tom Lüthi non è riuscito a risolvere i suoi problemi nel terzo round del Campionato del Mondo Moto2 2021. Il due volte vicecampione del mondo Moto2 non ha mai eguagliato i tempi dei piloti di testa a Portimão e non ha mai avuto la possibilità di finire nella top 10 nonostante i numerosi ritiri. Dopo il 17° posto, il pilota bernese della Kalex del Mandalika SAG Team rimane a 1 punto in campionato dalla gara di apertura in Qatar dopo tre gare.
Lüthi non cerca scuse: "Purtroppo anche oggi non abbiamo fatto progressi in gara. Almeno non in termini di risultato. Ma in termini di sensazioni di guida, tutto il duro lavoro è stato ripagato. Almeno abbiamo trovato la direzione in cui dobbiamo tirare la leva. Dobbiamo essere pazienti. Ora ci vuole solo un po' di tempo. Dobbiamo continuare a lavorare con costanza in questa direzione. Guardando indietro, l'intero weekend è stato difficile. Non avevamo la velocità, ma almeno le condizioni erano più o meno identiche per tutti e tre i giorni, a differenza del Qatar. Questo ci ha aiutato a capire meglio le cose. Ora sappiamo dove dobbiamo andare. Per questo sono fiducioso per la prossima gara. Non c'è molto altro da dire. Ora è tempo di lavorare".
La prossima occasione per Lüthi: il GP di Spagna a Jerez il 2 maggio.
Risultati