Casa / Notizie sulla moto  / MV Agusta Rush: jet da combattimento su 2 ruote

MV Agusta Rush: jet da combattimento su 2 ruote

Il modello di punta di lusso MV Agusta Rush, ridisegnato, entra nel model year 2021 con ancora più elettronica, nuovi colori e compatibilità con l'Euro 5. Più di 40.000 franchi svizzeri per la Hyper Naked, presentata da MV come un jet da combattimento su due ruote.

Coloro che apprezzano l'esclusività, il prestigio e l'aspetto sorprendente erano già ben serviti con la MV Agusta Rush 1000. Ora gli italiani, che sono sotto la gestione russa, hanno ulteriormente aggiornato il loro jet da combattimento nell'ambito dell'adeguamento all'Euro 5. Anche il depliant ha tutto: una giovane donna in tuta da combattimento, con un drappeggio sciolto, si aggira in un paesaggio lunare o vulcanico stilizzato intorno a un cavallo, un cavaliere e una scatola di accessori in legno in stile militare.

208 PS - l'uragano può arrivare

In seguito alla modifica, il motore continua a erogare la modesta potenza di 208 CV a 13.000 giri/min, mentre la coppia massima di 116,5 Nm è inferiore di circa 2.000 giri/min - valori straordinari per una moto naked senza la minima protezione dal vento. Speciali rivestimenti DLC, una nuova fasatura, guide delle valvole adattate, un nuovo sistema di scarico e un'elettronica ottimizzata con una nuova IMU si dice abbiano reso possibile l'aggiornamento Euro 5 senza alcuna perdita di prestazioni.

 

 

Il programma completo di elettronica

Il programma elettronico completo dell'era moderna è ovviamente incluso, compreso l'ABS in curva, il cambio rapido bidirezionale, il launch control e il wheelie control. L'illuminazione completa a LED, i freni Stylema di Brembo e le sospensioni Öhlins completamente regolabili sono logicamente inclusi fin dall'inizio a questo prezzo.

Accessori da corsa in una scatola di legno

Se avete ancora qualche spicciolo, potete acquistare un kit da corsa opzionale per sfogarvi in pista, fornito in una scatola di legno in stile militare secondo le immagini della brochure. Il kit comprende un sistema di scarico SC Project con coperture in carbonio, un software per la regolazione dei parametri del motore, leve fresate con protezioni per le leve e persino dischi dei freni modificati.

 

 

Grigio e giallo: l'esercito vi saluta

Il Rush è ora dotato di un display TFT a colori da 5,5 pollici configurabile con navigazione integrata, connettività Bluetooth e localizzazione GPS. Poche le modifiche tecniche apportate al telaio. Tuttavia, i ritocchi visivi con la ruota a raggi anteriore e il cerchione posteriore parzialmente rivestito in fibra di carbonio (forgiato) sono inconfondibili. Nuovi anche i rivestimenti dei sedili in Alcantara con vistose cuciture gialle. Secondo il produttore, il colore principale grigio, le superfici in carbonio fortemente presenti e i vari accenti gialli sono volutamente destinati a creare un collegamento visivo con i jet da combattimento.

I jet da combattimento non sono economici

Poiché i jet da combattimento non sono disponibili ad ogni angolo, la nuova hyper naked MV Agusta Rush è limitata a 300 esemplari, proprio come il suo predecessore. Il prezzo internazionale, pari a 38.800 euro (circa 42.500 franchi svizzeri), è superiore di qualche migliaio di euro rispetto al modello precedente.

 

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT