Triumph entra nel segmento motocross ed enduro

Triumph ha appena annunciato (20/07/2021) che nel prossimo futuro entrerà nel segmento del motocross e dell'enduro. L'azienda britannica non vuole solo immettere sul mercato moto corrispondenti, ma anche entrare nel mondo delle corse.
Con il Tigre- e il Scrambler-Finora Triumph ha coperto il settore dell'avventura e del fuoristrada sul versante mainstream e touring. In futuro, tuttavia, anche il settore off-road sportivo sarà coperto con moto Triumph da motocross ed enduro. Questo è stato annunciato da Triumph il 20 luglio.
L'azienda britannica non ha ancora rivelato quando verranno lanciati i modelli e quali macchine ci si può aspettare esattamente. "Ulteriori informazioni sul calendario di lancio sul mercato, sulla presentazione delle moto e sul programma di gare seguiranno nei prossimi mesi. Lo stesso vale per le informazioni sui vantaggi del prodotto delle nuove Triumph MX ed Enduro", ha dichiarato Triumph nel relativo comunicato stampa.
Squadre di gara
Non si sa ancora molto sui team di gara che Triumph dichiara di voler allestire. Tuttavia, è chiaro che Triumph ha portato a bordo un supporto importante come la leggenda del motocross Ricky Carmichael e il cinque volte campione del mondo di enduro Iván Cervantes.
Grandi obiettivi
Per quanto riguarda i risultati che Triumph spera di ottenere con il suo ingresso nel segmento delle fuoristrada hardcore, lasciamo la parola al CEO di Triumph Nick Bloor: "L'annuncio di oggi segna l'inizio di un nuovo capitolo per il marchio Triumph e tutti in Triumph sono incredibilmente entusiasti di farne parte. Siamo impegnati al 100% per lasciare un'impronta duratura in questo ambiente competitivo e impegnativo. Il nostro obiettivo è quello di offrire una gamma vincente di moto a una nuova generazione di motociclisti Triumph".