Casa / Generale  / Mulhauser e Rolfo lasciano la Moto Ain

Mulhauser e Rolfo lasciano la Moto Ain

Al Bol d'Or di quest'anno, Mulhauser ha ottenuto un sensazionale secondo posto con il team francese Moto Ain. Ora il pilota di Friburgo si separa dalla squadra francese, con la quale ha già Due vittorie nella Coppa del Mondo Endurance nella classe Superstock era arrivato in macchina.

 

Roberto Rolfo ha annunciato a sorpresa il suo ritiro dal team Moto Ain dopo il Bol d'Or 2021. Ora anche il pilota svizzero Robin Mulhauser ha annunciato la sua partenza dalla squadra!

 

Rolfo Roberto, Mulhauser Robin, De Puniet Randy al Bol d'Or 2021.

 

Incoerenze

Cosa è successo? "È con grande dispiacere che devo annunciare di aver preso la decisione di lasciare il Team Moto Ain, dove ho potuto crescere per quattro anni", ha spiegato Mulhauser nel suo comunicato.

 

"Soprattutto dopo il grande risultato ottenuto al Bol d'Or 2021, questa decisione è stata difficile per me. Tuttavia, vari disaccordi, come il mancato pagamento delle mie spese, mi hanno spinto a prendere questa decisione. L'esempio più recente è stata la discussione con l'équipe su un bonus di rendimento, che ritenevo giustificato vista l'inclusione dei miei partner nell'équipe. Purtroppo, queste discussioni non sono andate a buon fine. La ricerca del mio sostituto era già iniziata". Roberto Rolfo e io dobbiamo andarcene dopo questi buoni risultati. Non avremmo mai pensato di salire sul podio del Bol d'Or. Sono triste e molto deluso. Ho creduto a lungo in questo progetto e ho fatto dei sacrifici".

 

Moto Ain (96) ha ottenuto il secondo posto al Bol d'Or 2021 con Mulhauser Robin.

Nessuna retribuzione per l'impegno

"Ho fatto grandi concessioni per la collaborazione, anche se non sono stato pagato per i miei sforzi. L'ho fatto con tutto il cuore perché credevo davvero nel progetto e non ho rimpianti. Col tempo, però, è emerso che il rapporto era chiaramente unilaterale. Un trattamento deludente, perché ero stato presentato ai partner come un membro della famiglia. Tuttavia, vorrei concludere con una nota positiva e ringraziare il team Moto Ain per avermi permesso di scoprire le gare di endurance con loro, dove ho potuto ottenere i migliori risultati della mia carriera. Infine, vorrei dire che all'interno di questa squadra ho conosciuto anche persone meravigliose ed è con il cuore pesante che dico loro addio".

 

Grandi obiettivi per Moto-Ain

Moto Ain ha grandi progetti nel Campionato mondiale Endurance e ha portato a bordo Loris Baz e Corentin Perolari. In questa stagione, la prima del team nella classifica del campionato mondiale, la squadra può ancora salire tra i primi tre nel campionato mondiale al finale di stagione a Most (CZ) il prossimo fine settimana.

 

Si chiude un'epoca per Mulhauser Robin.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT