Casa / Lo sport  / Internazionale  / Nessun rookie svizzero della Red Bull

Nessun rookie svizzero della Red Bull

Lenoxx Phommara (15) ha giustificato le speranze di un posto nella Red Bull MotoGP Rookies Cup. Lui e Kimi-Nikita Gundermann (14) sono stati invitati alla tre giorni di selezione della Red Bull MotoGP Rookies Cup a Modena (I).

Il  Red Bull Rookies Cup è il sogno di ogni giovane pilota che ha il grande obiettivo di diventare un pilota del campionato mondiale. È la scuola di pilotaggio perfetta e si svolge nell'ambito del programma di sostegno del MotoGP. Ma è anche interessante dal punto di vista finanziario: moto, attrezzatura, pneumatici e meccanici sono forniti. Due piloti svizzeri, Noah Dettwiler e Jason Dupasquier, si sono già qualificati per questo programma junior.

 

Due svizzeri all'evento di selezione

Era da molto tempo che un corridore svizzero non partecipava alla selezione della Red Bull Rookies Cup. Phommara ha trascorso gli ultimi due anni nella Coppa dei talenti del Nord ha ripetutamente attirato l'attenzione su di sé, Numerosi chilometri di guida raccolti, posti sul podio e in Oschersleben anche una vittoria (foto sotto). I suoi notevoli successi sono stati un fattore decisivo per prendere in considerazione la sua candidatura.

 

Grazie alle sue prestazioni, l'iscrizione di Lenoxx Phommara all'evento di selezione della Red Bull MotoGP Rookies Cup è andata a buon fine. Si è recato a Modena (I) con il suo meccanico Gerry Verhoeven (a sinistra) dopo il finale di stagione della Northern Talent Cup.

 

Lo svizzero Kimi-Nikita Gundermann (14) ha vinto la gara di Coppa Austriaca Junior Era stato in testa fino alla fine, ma è sceso al secondo posto nella classifica finale lo scorso fine settimana a Spielberg (A) a causa di una caduta. L'uomo dell'Oberland zurighese ha potuto presentarsi anche all'evento di selezione.

 

Tuttavia, Gundermann non era tra i favoriti dopo il primo giorno di guida ed era ancora in corsa nell'ultimo giorno. A quel punto, i partecipanti dovevano essere ulteriormente selezionati. Phommara era uno dei 25 giovani speranzosi ancora in corsa per gli ambiti posti nella giornata finale.

 

Phommara Red Bull MotoGP Rookies Cup

Lenoxx Phommara è arrivato all'evento di selezione della Red Bull MotoGP Rookies Cup grazie alle sue prestazioni nella Northern Talent Cup.

 

Lenoxx Phommara non incluso

Tuttavia, dopo l'ultima giornata di selezione, Phommara è rimasto deluso nell'apprendere di non essere uno degli otto prescelti. Non potrà quindi partecipare alla Red Bull Rookies Cup 2023.

 

A sorpresa, contrariamente a quanto annunciato in precedenza, non è stato incluso nessun pilota della Northern Talent Cup.

 

Il futuro di Phommara è molto incerto. Possiamo solo sperare che si possa trovare una strada alternativa interessante e valida per il giovane pilota di talento per continuare la sua promettente carriera.

 

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT