Casa / Notizie sulla moto  / Yamaha Ténéré 700 Rally Mondiale

Yamaha Ténéré 700 Rally Mondiale

Yamaha Ténéré 700 World Rally

Con la Yamaha Ténéré 700 World Rally, i giapponesi celebrano la loro storia alla Dakar. Dal punto di vista visivo, il World Rally riprende lo stile della moto vincitrice di Stéphane Peterhansel nel 1993 per celebrare il 30° anniversario, mentre dal punto di vista tecnico la base è il World Raid di classe.

40 anni dopo il Ténéré originale, Yamaha lancia il Ténéré 700 World Rally con le sembianze della Dakar del 1993. In termini di anni, non poteva andare meglio. E la nuova verniciatura riporta certamente alla mente i ricordi. Tecnicamente, le modifiche rispetto alla Raid mondiale al Rally Mondiale, ma entro limiti un po' più ristretti.

Attrezzature di alta qualità

Naturalmente, anche perché il World Raid rappresenta già la versione premium del Ténéré. Rispetto al T7 di serie, è dotato di due serbatoi laterali per il carburante con un volume totale di 23 litri, di una maggiore escursione delle sospensioni (230 / 220 mm) e di elementi di sospensione di qualità superiore, di ammortizzatori di sterzo Öhlins, di un display TFT, di un sedile da rally e di vari altri adattamenti di dettaglio.

 

 

Anche la nuova Yamaha Ténéré 700 World Rally beneficia di questi componenti. Nella versione speciale, tuttavia, la forcella regolabile KYB da 43 mm è anodizzata in nero anziché in oro, per adattarsi meglio al design degli anni '90. Solo la World Rally ha anche il silenziatore posteriore Akrapovic, significativamente più leggero, che contribuisce al look complessivo.

 

Akrapovic

Motore noto

Il nuovo World Rally è inoltre alimentato dal sempre popolare motore a due cilindri in linea, originariamente proveniente dalla Yamaha MT-07. Il bicilindrico in linea da 689 cc con albero motore disassato eroga 74,8 CV e 69 Nm di coppia nella Ténéré. Nel Mondiale Rally, deve far fronte a un peso totale di 219 kg, rendendo la nuova moto più leggera di un chilo rispetto al World Raid.

 

Tenere

 

Il prezzo della Yamaha Ténéré 700 World Rally è a partire da 15.690 CHF. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito yamaha-motor.eu/ch.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT