Casa / Notizie sulla moto  / Sigi Zachmann gravemente ferito in un incidente

Sigi Zachmann gravemente ferito in un incidente

L'ex pilota di motocross e supermoto Sigi Zachmann, la cui personalità carismatica ha arricchito la scena motociclistica svizzera per 40 anni, ha subito un grave incidente.

In seguito a un incidente durante una gara di enduro in Portogallo, Sigi Zachmann è rimasto paraplegico. Dopo le prime cure in Portogallo, Zachmann è stato trasportato in aereo al Centro svizzero per paraplegici di Nottwil. In questa clinica specializzata riceve le migliori cure possibili.

 

In gioventù, Zachmann è stato per dieci anni uno dei piloti di motocross più veloci della Svizzera, diventando anche campione svizzero. È poi passato al supermoto, dove si è classificato secondo nel campionato svizzero Prestige nel 2000. Ha concluso la sua carriera di pilota nel 2004.

 

Durante la sua carriera nel motocross, ha costruito un'azienda di moto, Motoshop Zachmann, che oggi è un negozio di moto e biciclette con 13 dipendenti. Zachmann ha anche trovato il tempo di allenarsi come allenatore, di allenare i piloti svizzeri di motocross e di gestire lui stesso una scuola di motocross.

 

Al di là delle sue attività, Zachmann è rispettato e apprezzato nel panorama motociclistico svizzero per la sua profonda competenza e il suo modo di fare vincente. Auguriamo a lui e alla sua famiglia tanta forza in questi giorni difficili.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT