Casa / Notizie sulla moto  / Triumph Street Scrambler

Triumph Street Scrambler

Triumph_Street_Srambler_03_7944403
Triumph ha venduto 17.000 unità della Scrambler dal suo lancio nel 2006. Undici anni dopo, viene ora lanciata sul mercato la nuova versione basata sulla Street Twin con il bicilindrico da 900 cc con disassamento a 270 pedivelle. Il nuovo modello non solo fa tutto meglio, anzi molto meglio, ma stabilisce anche nuovi standard in termini di valore nella classe media.

Che posso ancora sperimentare tutto questo: All'epoca, nel 1979, la mia Triumph T 140 Bonneville Special era un ammasso di acciaio orribilmente saldato, con un motore oleoso, cavi che penzolavano, carburatori bavosi, un serbatoio che perdeva e silenziatori che erano già arrugginiti da nuovi. 38 anni dopo, la nuova Street Scrambler dello stesso produttore è una delle moto più belle e di qualità che abbia mai messo sotto il sedere, almeno in questa categoria di prezzo. Le superfici pulite, l'alluminio spazzolato, i cavi perfettamente posati e i dettagli progettati con cura colpiscono non appena la si guarda. Il radiatore dell'acqua è perfettamente nascosto, il catalizzatore dell'impianto di scarico rialzato è quasi invisibile tra il collettore e il cilindro e la sella trapuntata, estremamente confortevole, è una poesia. Il display centrale rotondo fornisce le informazioni con calma e chiarezza, il manubrio largo è ergonomicamente ideale per l'uso in città, su strade extraurbane e su terreni fuoristrada leggeri. Entrambe le leve manuali sono regolabili in base alla lunghezza delle dita, il piede sinistro scivola con precisione nel cambio a 5 marce quasi silenzioso, l'altezza della sella di 792 mm non crea problemi a nessuno, i freni mordono in modo deciso e controllabile e al resto pensano il controllo di trazione e l'ABS (entrambi disattivabili).Facile dallo sgabello La Street Scrambler è estranea a qualsiasi comportamento infantile da esibizionista, vuole essere solo una cosa: la vostra migliore amica. Non c'è praticamente nessun motore sul mercato che acceleri con la stessa fluidità e facilità del bicilindrico da 270 cc della Street Twin. Sostenuto e con una coppia abbondante, spinge il carico di 223 kg fuori dalla curva a partire da 1800 giri/min con un meraviglioso ringhio. Tutte le velocità più importanti dei giorni nostri vengono raggiunte senza stress, ma in pochissimo tempo. Il punto di cambiata è sempre a 4500 giri/min, oltre il quale non c'è quasi nulla di interessante. 55 CV possono essere deludenti sulla carta, ma in realtà non manca nemmeno un cavallo. Il telaio, costruito in modo classico, è all'altezza della situazione: i pneumatici stretti e la ruota anteriore da 19 pollici lo rendono preciso e leggero, mentre il cannotto di sterzo piatto con caster lungo lo priva di qualsiasi nervosismo. La Triumph Street Scrambler è la moto perfetta per i signori giovani e meno giovani.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT