Più veloce con il rimorchio

Buone notizie per tutti coloro che a volte trasportano la propria moto in un rimorchio: Il tempo di percorrenza potrebbe presto ridursi drasticamente.
Finalmente: è molto probabile che anche in Svizzera sarà presto possibile guidare a 100 km/h con i rimorchi invece degli attuali 80 km/h. Come di solito accade in questi casi, il governo svizzero lavora con anni luce di ritardo rispetto al resto del mondo, dove in quasi tutti i Paesi europei è già da tempo possibile guidare a 100 km/h con i rimorchi grazie ai progressi tecnici.
Non è ancora arrivato il momento
Tuttavia, i rivenditori di moto con rimorchio, le fazioni delle corse per divertimento, del motocross e delle supermoto devono ancora pazientare e continuare a essere infastiditi da moto da quattro tonnellate che si accavallano, poiché in Elvezia per il momento valgono ancora gli 80 km/h. Sebbene il Consiglio degli Stati e il Consiglio nazionale abbiano approvato a larga maggioranza la mozione sui 100 km/h del deputato argoviese Thierry Burkart (PLR), il Consiglio federale e il Dipartimento dei trasporti devono ora elaborare una corrispondente revisione della legge e sottoporla nuovamente ai due Consigli. Solo se il Consiglio degli Stati e il Consiglio nazionale approveranno la revisione, la legge potrà entrare in vigore. Quando ciò avverrà è ancora scritto nelle stelle. Ma la fine della medievale strisciata a 80 km/h è in vista.