Casa / Notizie sulla moto  / Novità Triumph 2018

Novità Triumph 2018

Triumph Neuheiten 2018 Tiger 1200

A un mese dalla Swiss-Moto, il più grande e importante salone del motociclo in Svizzera, vi proponiamo come anticipazione le informazioni e le immagini dei principali nuovi modelli per il 2018. Di seguito troverete i nuovi modelli Triumph per il 2018, mentre i link agli articoli su tutti gli altri marchi sono disponibili qui.

Trionfo con le nuove Tigri

Dopo che Triumph aveva già presentato due nuovi modelli per il 2018 - la Bonneville Bobber Black e la Bonneville Speedmaster - in occasione dell'apertura del nuovo centro visitatori di Hinckley (Regno Unito), l'azienda britannica ha svelato le due nuove Tiger a Milano. Sia la Tiger 800 che la Tiger 1200 sono state radicalmente riviste, aggiornate e migliorate. Entrambi i modelli sono dotati di un display TFT a colori, di una nuova modalità di guida chiamata Offroad Pro e di un'illuminazione a LED su tutto il perimetro. Per quanto riguarda il motore, non sono state apportate molte modifiche alla Tiger 800, che ora eroga 95 CV a 9500 giri/min e 79 Nm a 8050 giri/min. Inoltre, il primo rapporto di trasmissione è stato accorciato per rendere la 800 più adatta alla guida in fuoristrada. Altre novità sono il parabrezza regolabile in cinque posizioni e il cruise control migliorato. Come è tipico di Triumph, la Tiger 800 è disponibile in sei (!) diverse varianti di modello, che si differenziano per equipaggiamento, altezza della sella e capacità di guida in fuoristrada o su strada. La Tiger 800 sarà disponibile in Svizzera a partire da marzo e la sua sorella maggiore, la Tiger 1200, è stata sottoposta a uno sviluppo altrettanto ampio. Il punto più importante è probabilmente la perdita di peso: riducendo il motore, il telaio e il sistema di scarico, la Tiger 1200 ha perso fino a dieci chili, a seconda delle specifiche. Tuttavia, con un peso a secco di 242 kg nella versione più leggera, non rientra ancora nella classe dei pesi leggeri. È alimentata da un motore a tre cilindri in linea da 1215 cc raffreddato a liquido con 141 CV a 9350 giri/min e 122 Nm a 7600 giri/min. Ora è dotato anche di un cambio rapido bidirezionale che consente di salire e scendere di marcia senza l'uso della frizione. Anche la 1200 sarà disponibile in sei versioni, ma dovrebbe arrivare nelle concessionarie a partire da gennaio.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT