Ritorno ai punti

Dominique Aegerter del Kiefer Racing ha concluso la domenica al 14° posto dopo 22 giri estenuanti, ma è stato classificato 13° dopo la squalifica del vincitore Fabio Quartararo.
Tempo perfetto il giorno della gara in Giappone. In condizioni perfette, Dominique Aegerter ha posto fine all'assenza di un risultato tangibile dalla gara di Misano. Nella gara del selettivo Twin Ring Motegi, il pilota KTM ha offerto una solida prestazione e ha conquistato tre punti preziosi per sé e per l'intero Kiefer Racing Team. Con questo importante risultato alle spalle, il pilota KTM si appresta ora a disputare la prossima gara in Australia.
Il prossimo fine settimana si svolgerà la prova del Campionato del Mondo a Phillip Island, nel sud del Paese.
#77 Dominique AEGERTER (Kiefer Racing, KTM), 13° - posizione nel Campionato del mondo 17 (29 punti):
"Siamo partiti 17esimi e abbiamo finito 14esimi, quindi almeno abbiamo guadagnato punti. Questo è stato molto importante per noi. Tuttavia, abbiamo anche beneficiato un po' dell'andamento della gara. Tuttavia, con un distacco di 20 secondi dal vincitore, abbiamo perso un secondo al giro. Questo dimostra ancora una volta che stiamo lottando per mettere insieme il pacchetto di cui ho bisogno per essere in grado di attaccare. Sto ancora lottando con la moto per guidare come voglio. Spero quindi che riusciremo a ottenere maggiori informazioni per poter finalmente avvicinarci alla vetta. Ovviamente siamo bloccati tra il 15 e il 20 invece di tornare alla nostra vecchia forza".
Jochen KIEFER (Team Manager / Direttore Tecnico):
"Il weekend è stato abbastanza buono dal nostro punto di vista. È iniziato con la pioggia e quindi con un tempo di prova limitato, ma abbiamo migliorato in ogni sessione. Dominique era sempre nella top 15. Purtroppo non ci siamo riusciti in qualifica. Tuttavia, siamo stati ricompensati per il nostro duro lavoro con tre punti in gara. Dominique ha fatto una buona gara, con tempi sul giro buoni e costanti. Possiamo fare tesoro di questa prestazione e magari recuperare altre due o tre posizioni in Australia. Questo ci farebbe rientrare nella top ten. Vogliamo assolutamente raggiungere questo obiettivo quest'anno".
#JapaneseGP Moto2™ - Risultato della gara dopo 22 giri:
1 Francesco BAGNAIA / ITA / SKY Racing Team VR46 / KALEX / +41'04.295
2 Lorenzo BALDASSARRI / ITA / Pons HP40 / KALEX / +6.672
3 Miguel OLIVEIRA / POR / Red Bull KTM Ajo / KTM / 11.553
13 #77 Dominique AEGERTER / SWI / Kiefer Racing / KTM / +20.278
Classifica del Campionato mondiale Moto2™:
1 Francesco BAGNAIA / ITA / KALEX / 284
2 Miguel OLIVEIRA / POR / KTM / 247
3 Brad BINDER / RSA / KTM / 168
17 #77 Dominique AEGERTER / SWI / KTM / 29
Prossima gara: 28 ottobre, Phillip Island / Australia
Foto/testo: Kiefer Racing
Modifica: Désirée Troxler