Ace Cafe Lucerna: ora anche con eventi

L'Ace Cafe Lucerna è noto per i suoi diversi eventi motociclistici e automobilistici ogni fine settimana. Dopo l'annullamento all'ultimo minuto del raduno Harley-Davidson e Porsche del 18/19 luglio e l'annunciata cancellazione degli eventi successivi, è stato dato il via libera: i "Meets" continueranno il 25/26 luglio.

Incontro Kawasaki all'Ace Cafe di Lucerna. Foto: Kawasaki Svizzera
Nel fine settimana del 18/19 luglio 2020, centinaia di appassionati di Harley-Davidson e Porsche si sarebbero riuniti all'Ace Cafe Lucerna per festeggiare le moto di Milwaukee e le auto sportive di Stoccarda-Zuffenhausen. Tuttavia, il gestore dell'Ace, Dany Kunz, e il suo team sono stati costretti a cancellare i due "Meeting" con breve preavviso a causa delle attuali norme Covid-19 della BAG.

Dany Kunz (a destra) e Huevo Cimato nel video messaggio su Facebook sulla cancellazione degli eventi legati alla corona. (Screenshot del video di Facebook)
Dove c'è una volontà...
Nel suo videomessaggio, Dany Kunz ha dichiarato che anche gli altri eventi previsti saranno annullati "fino a nuovo avviso". Kunz ha giustificato questa decisione con i costi elevati che non avrebbero ripagato l'Ace Cafe Lucerne. Ora Dany Kunz e il suo team hanno apparentemente trovato un modo per organizzare i "Meets" comunque e nel rispetto delle norme dell'UFSP. "Buone notizie - i raduni hanno luogo", è il messaggio attuale sul sito web del locale di culto. Il prossimo evento motociclistico si terrà già domenica 26 luglio: tutte le moto del Regno Unito sono benvenute al British Bike Meet, comprese Royal Enfield, Triumph, Norton, BSA, Vincent, Matchless, Ariel e Sunbeam.
Collegamento all'Ace Cafe: www.acecafeluzern.ch
Facebook: www.facebook.com/acecafeluzern/