Aegerter resta in Moto2

Il futuro agonistico di Dominique Aegerter è stato a lungo incerto, ma ora è chiaro: il pilota svizzero rimarrà nel Campionato del Mondo Moto2. Aegerter sarà sulla griglia di partenza del team MV Agusta Forward Racing nel 2019.
Abbiamo speculato, sperato e temuto. Per molto tempo è sembrato che la gara di domenica a Valencia sarebbe stata l'ultima uscita di Dominique Aegerter nel Campionato del Mondo Moto2. Ora arriva il sollievo. Nei giorni scorsi, il pilota bernese aveva già fatto sapere sui suoi canali social che un contratto era imminente. Tuttavia, non era ancora disposto a rivelare in quale campionato, e tanto meno in quale squadra, avrebbe corso nel 2019. Ora Dominic Aegerter e MV Agusta Forward Racing hanno tolto il velo e annunciato che Aegerter correrà per il team italiano nel 2019.
"Sono molto sollevato di essere riuscito a firmare un contratto per la Moto2 per il prossimo anno proprio all'ultimo momento, per così dire. Non vedo l'ora di lavorare con MV Agusta e il Forward Team".Aegerter scrive sul suo sito web.
Nella sua dichiarazione, Aegerter affronta anche la stagione 2018: "Il 2018 è stata una stagione difficile per me, in quanto non sono stato in grado di ottenere i risultati che avrei voluto. Le ultime settimane sono state quindi incredibilmente snervanti, perché il mio obiettivo primario è sempre stato quello di continuare la mia carriera di campione del mondo in Moto2. Ma cercare una squadra senza un manager è stato un lavoro duro. Sono felice che mio fratello Kevin mi abbia aiutato così tanto. Probabilmente non ce l'avrei fatta senza di lui. La mia posizione di partenza nel Campionato del Mondo Moto2 è ormai assicurata. Ma ora continua la ricerca di un manager che ci sostenga nella ricerca del budget per la seconda metà della stagione. Sono molto grato ai miei sponsor personali per essere rimasti fedeli a me e per aver creduto ancora una volta in me. Vorrei anche ringraziare Giovanni Cuzari e il team Forward per avermi dato questa opportunità. Ora farò tutto il possibile per concentrarmi di nuovo sulle corse e per essere in grado di mostrare nuovamente prestazioni di alto livello".
Auguriamo a Dominique tutto il meglio per la prossima stagione e, naturalmente, per la gara di Valencia di domenica e ci auguriamo di vedere due piloti svizzeri sul circuito della MotoGP nel 2019.