Casa / Lo sport  / Internazionale  / Seewer: fiducia e futuro della Ducati?

Seewer: fiducia e futuro della Ducati?

Il pilota ufficiale Kawasaki Jeremy Seewer ha ottenuto buoni punti all'MXGP in Olanda e ha acquisito fiducia per il Campionato del Mondo Motocross a Frauenfeld. Diventerà un pilota ufficiale Ducati nel 2025?

Nella sabbia di Arnhem (NL), Jeremy Seewer (Kawasaki) non è stato in grado di eguagliare la sua In evidenza da Uddevalla (S) di costruire su questa base. Nelle sessioni di prova ha perso ben 3 secondi rispetto al miglior tempo di Jeffrey Herlings (NL). Tuttavia, è partito alla grande nella gara di qualificazione: "Ero terzo e sono riuscito a rimanere nei primi 5 per tre giri. Alla fine sarei probabilmente arrivato settimo, ma una piccola caduta mi ha fatto retrocedere al 10° posto. Con una buona partenza, posso finire tra i primi 6 domani", ha spiegato Seewer.

Gara per annuncio

In effetti, il trentenne è riuscito a partire bene in entrambe le gare. Si è piazzato rispettivamente in quarta e quinta posizione e alla fine ha concluso due volte al sesto posto. Seewer: "È stata una giornata consistente, con buone partenze, battaglie iniziali per la posizione, poi sono riuscito a mantenere il mio ritmo e non ho commesso errori. Abbiamo ottenuto buoni punti e ci siamo lasciati alle spalle una pista difficile. Questo mi dà fiducia. Al Home GP Sarebbe bello finire sul podio, ma i primi tre sono incredibilmente forti al momento. Non mi sto mettendo troppa pressione, voglio solo divertirmi e rendere felici i tifosi".

 

Seewer conquista due sesti posti sul difficile tracciato di Arnhem: "Niente di spettacolare, ma buoni punti!".

Seewer 2025 su Ducati?

Ad Arnhem, il nove volte campione del mondo Antonio Cairoli (38) ha gareggiato per la prima volta con il 450 Ducati in un MXGP per la prima volta. Nel suo battesimo del fuoco, si è piazzato 16° in gara 1 e si è mantenuto a lungo nella top 10 in gara 2.

 

Nel frattempo, tutto lascia pensare che Seewer entrerà a far parte del team Ducati works al fianco di Mattia Guadagnini sulla Desmo Crosser nel 2025. Secondo le nostre ricerche, l'accordo è stato finalizzato, ma non c'è ancora una conferma ufficiale. Seewer ha solo detto brevemente: "È troppo presto per dire qualcosa".

 

Antonio Cairoli al battesimo del fuoco MXGP del nuovo crosser Ducati. Seewer guiderà il crosser Desmo nel 2025?

Problemi con Guillod e Brumann

Come nella gara sulla sabbia di Lommel (B), anche Valentin Guillod (Honda) ha avuto problemi ad Arnhem: 16° posto in gara 1 e una caduta alla partenza seguita da un ritiro nella seconda gara.

 

Anche Kevin Brumann (Husqvarna) non ha avuto fortuna: dopo un ritiro anticipato in gara 1, il pilota argoviese si è fatto strada nelle retrovie partendo da una 33a posizione iniziale in gara 2, ma ha mancato di poco i punti in 21a posizione.

 

Avanza il leader della Coppa del Mondo MXGP della Svizzera insieme

Nella sua gara di casa, l'olandese Jeffrey Herlings (KTM) ha vinto entrambe le gare davanti al campione del mondo Jorge Prado (GasGas). Il leader del campionato mondiale Tim Gajser (Honda) si è dovuto accontentare del terzo posto e ora ha solo nove punti di vantaggio su Prado.

 

Risultati MXGP dei Paesi Bassi ad Arnhem

Gara di qualificazione

Gara 1

Gara 2


Classifica del Campionato del Mondo dopo 16 di 20 MXGP

1° Tim Gajser (SLO), Honda, 801 punti
2. Jorge Prado (E), GasGas, 792
3° Jeffrey Herlings (NL), KTM, 766
4° Calvin Vlaanderen (NL), Yamaha, 550
5° Jeremy Seewer (CH), Kawasaki, 547
6° Glenn Coldenhoff (NL), Fantic, 495
7° Romain Febvre (F), Kawasaki, 492
8° Kevin Horgmo (N), Honda, 359
9° Valentin Guillod (CH), Honda, 306
10° Pauls Jonass (LV), Honda, 283
26° Kevin Brumann (CH), Husqvarna, 34

 

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT