I BMW Motorrad Days sono stati cancellati nel 2020

Dal 2001, migliaia di motociclisti si recano in pellegrinaggio a Garmisch-Partenkirchen il primo fine settimana di luglio per i BMW Motorrad Days. Tuttavia, la ventesima edizione dal 3 al 5 luglio 2020 è stata annullata a causa della pandemia di coronavirus.
BMW Motorrad scrive in un comunicato stampa: "Alla luce degli eventi attuali, delle relative misure sempre più estese per contenere il coronavirus e per responsabilità nei confronti dei nostri ospiti e dipendenti, il team organizzativo dei BMW Motorrad Days ha deciso a malincuore di non tenere l'evento di quest'anno."

BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen 2019 Foto: BMW
Tempi di consegna e ospiti dall'estero
Un evento come i BMW Motorrad Days, che conta circa 40.000 visitatori, richiede tempi organizzativi lunghi. L'attuale crisi del coronavirus rende impossibile continuare a pianificare l'evento, che è molto apprezzato anche da motociclisti di altri marchi. "Con l'annullamento anticipato, stiamo anche accogliendo gli ospiti provenienti dall'estero, che hanno bisogno di tempi più lunghi per la pianificazione e l'organizzazione del viaggio", proseguono gli organizzatori.

BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen 2019 Foto: BMW
Focus sul 2021
Secondo alpentourer.eu, il sindaco di Garmisch-Partenkirchen, Sigrid Meierhofer, si rammarica della decisione di BMW, in quanto la cancellazione dell'evento comporta un "taglio doloroso" per la sua città. Tuttavia, è del tutto comprensibile e ora è tempo di guardare al 2021, quando si terrà il 20° anniversario, che in realtà avrebbe avuto luogo quest'anno.

BMW Motorrad Days a Garmisch-Partenkirchen 2019 Foto: BMW