Lo sviluppo di BMW Motorrad sotto la nuova gestione

Christof Lischka (48) ha assunto la carica di responsabile dello sviluppo di BMW Motorrad il 1° agosto 2019. L'ingegnere meccanico succede a Karl Viktor Schaller, che si ritira dopo cinque anni come responsabile dello sviluppo di BMW Motorrad.
"BMW Motorrad ha dimostrato un'offensiva di prodotto unica negli ultimi anni. Desideriamo ringraziare Karl Viktor Schaller per il suo importante contributo alla realizzazione della nostra strategia di crescita nel settore delle moto", ha spiegato Markus Schramm, responsabile di BMW Motorrad, in un comunicato stampa sul cambio di incarico. "Siamo convinti che Christof Lischka continuerà a sviluppare con successo i nostri prodotti. Ha una vasta esperienza nello sviluppo di veicoli e arricchirà BMW Motorrad".

Christoph Lischka, responsabile dello sviluppo di BMW Motorrad. Foto: BMW Motorrad.
"Finisher del "Tetto dell'Africa
Christof Lischka lavora nel BMW Group da oltre 20 anni in diverse funzioni di sviluppo. Più recentemente, è stato responsabile di "Requisiti, concetti e integrazione" nella divisione Driving Dynamics. Assumendo la responsabilità dello sviluppo in BMW Motorrad, il padre di famiglia sta realizzando la sua passione di lunga data per le due ruote. Già all'età di otto anni correva con la BMX e successivamente è passato al motocross e all'enduro, dove ha ottenuto numerosi successi, tra cui quello di vincitore dell'"Accept no Limits" e di secondo classificato nel "Master of Dirt". Lischka è stato anche premiato come finalista dell'impegnativo rally "Roof of Africa" nel 2003 e nel 2018.
Nuovo implume decisivo
"Come appassionato di enduro e di moto da strada, non vedo l'ora di costruire sui precedenti successi del team di sviluppo altamente motivato e di dare un impulso decisivo alla prossima generazione di moto BMW", commenta Lischka a proposito del suo nuovo ruolo.