Casa / Notizie sulla moto  / Innovazioni BMW 2018

Innovazioni BMW 2018

BMW Neuheiten 2018 F 850 GS

A un mese dalla Swiss-Moto, il più grande e importante salone del motociclo in Svizzera, vi proponiamo come anticipazione le informazioni e le immagini dei principali nuovi modelli per il 2018. Qui di seguito troverete i nuovi modelli BMW per il 2018, mentre i link agli articoli su tutti gli altri marchi sono disponibili qui.

BMW rinnova la gamma media e punta all'America

BMW lancerà sul mercato quattro nuovi modelli il prossimo anno. Probabilmente i più importanti per l'Europa sono le due nuove enduro da turismo di media cilindrata F 750 GS e F 850 GS (entrambe disponibili da marzo). Sebbene i due modelli GS a due cilindri in linea siano stati regolarmente aggiornati dal loro lancio sul mercato dieci anni fa, solo ora sono stati completamente rinnovati e posizionati in modo significativamente diverso. La F 750 GS (a partire da CHF 9950) si rivolge soprattutto a coloro che desiderano una enduro da turismo con un'altezza della sella ridotta e grandi capacità a tutto tondo a un prezzo interessante. La F 850 GS (a partire da 12.600 franchi) offre maggiore potenza e coppia, ha qualità turistiche più marcate ed è anche progettata per essere bella fuori dalla strada. Il motore dei due modelli è sostanzialmente identico. Il motore a due cilindri in linea a quattro valvole raffreddato a liquido, con una cilindrata di 853 cm3, uno sfalsamento dei perni di manovella di 90 gradi e una distanza di accensione di 270/450 gradi, è destinato a generare un suono più emozionale, simile a quello di un V2. Due alberi di bilanciamento riducono al minimo le vibrazioni.

Nella F 750 GS, il propulsore eroga 77 CV a 7500 giri/min e 83 Nm a 6000 giri/min. La sorella maggiore ha quasi 20 cavalli in più: 95 CV a 8250 giri/min. e 92 Nm a 6250 giri/min. offrono maggiore spazio di manovra sia su strada che in fuoristrada. Entrambe sono dotate di ABS di serie, oltre al controllo automatico della stabilità (ASC) e a due modalità di guida (Road e Rain). La gamma di accessori comprende naturalmente tutti gli aggiornamenti possibili, come il DTC (Dynamic Traction Control) e la modalità di guida Pro; è disponibile anche un cambio rapido bidirezionale per scalare e scalare le marce senza l'uso della frizione. I bavaresi lanciano anche la K 1600 Grand America, una tourer a lunga percorrenza basata sulla K 1600 B. Questa moto di 364 kg, pronta per la guida, è alimentata da un motore a sei cilindri in linea con una cilindrata di 1649 cc, 160 CV e 175 Nm. Disponibile in Svizzera da febbraio al prezzo di 27.070 franchi, BMW aggiunge anche uno scooter di medie dimensioni alla sua gamma di scooter. Il C 400 X (disponibile in Svizzera da maggio) monta un motore monocilindrico da 350 cc con 34 CV. I prezzi svizzeri del C 400 X non sono ancora noti.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT