Brenner: contratto Supersport

Il pilota del Campionato del Mondo Supersport Marcel Brenner (25) non aveva trovato posto in una forte squadra Supersport per il 2023 e parteciperà al Campionato del Mondo Endurance per il team Bolliger. Ora si è aperta una porta nel Campionato mondiale Supersport.
Il bernese Marcel Brenner è stato a lungo attivo nel Campionato europeo Moto2. Nel 2021 si era già unito al Bolliger Endurance Team come pilota sostituto. Nel corso della stagione, ha preso parte all'IDM ha trovato un posto nel Campionato del Mondo Supersport. Con il Squadra VFT Racing che ha avuto nel primo anno in Barcellona (E) già un risultato da top 5 sono stati guidati. Nel 2022, tuttavia, Brenner è riuscito a entrare nella top 10 solo due volte nel team VFT, motivo per cui si è ritirato dalla squadra.
Nuova opportunità di rientro al lavoro
L'obiettivo dichiarato di Brenner è quello di attirare nuovamente l'attenzione con delle partecipazioni come wildcard nel Campionato del Mondo Supersport, al fine di riconquistare un posto da titolare fisso nel 2024. Il pilota bernese ha già potuto annunciare un primo passo in questa direzione: "Oggi sono riuscito a firmare un contratto per il Campionato del Mondo e ora sono il sostituto ufficiale dell'infortunato Adrian Huertas nella prossima gara del Campionato del Mondo Supersport ad Assen". Lo spagnolo si è infortunato all'apertura della stagione a Phillip Island (AUS).

Brenner potrebbe già pilotare questa Kawasaki nel Campionato Mondiale Supersport di Assen...
Brenner: "La prossima settimana trascorrerò una giornata di test con la squadra belga ad Assen. Squadra corse MTM per familiarizzare con la nuova Kawasaki. Se Huertas non sarà in forma per il weekend di gara ad Assen, correrò alla fine di aprile. Si tratta di una grande opportunità per mettersi in mostra presto nel Campionato del Mondo Supersport, in modo da poter ottenere presto un posto fisso per il prossimo anno".