Casa / Notizie sulla moto  / Brough Superior Nefud Scrambler - troppo costoso per il fuoristrada

Brough Superior Nefud Scrambler - troppo costoso per il fuoristrada

Brough Superior Nefud Scrambler

Con la Nefud Scrambler, il produttore di lusso Brough Superior lancia una scrambler che, almeno in teoria, è adatta all'uso fuoristrada. Tuttavia, resta da vedere se la ruota anteriore da 19 pollici entrerà mai in contatto con lo sporco, visto il prezzo previsto.

Brough Superior è una sorta di cavallo da tiro high-tech di proprietà dell'industriale francese Thierry Henriette. Basata sulla Lawrence di un anno, in omaggio all'eroe britannico Lawrence d'Arabia, ne segue ora una versione scrambler chiamata Brough Superior Nefud Scrambler.

 

Tuttavia, dato il prezzo a sei cifre, l'uso in fuoristrada sarà probabilmente raro. Anche se il nome è stato preso in prestito dal deserto di Nefud, nella parte settentrionale della penisola arabica. La sabbia rossa del deserto di Nefud costituisce anche il modello per la verniciatura della Scrambler.

 

Tecnicamente, la base è la SS100 con il V2 da 1000 cc con 102 CV. All'anteriore c'è una nuova ruota da 19 pollici e al posteriore una ruota da 17 pollici. La coppa dell'olio, estremamente bassa, è stata dotata di una solida piastra protettiva. Il manubrio più alto, le pedane più basse e i robusti pneumatici Michelin Anakee sottolineano le (teoriche) capacità fuoristradistiche.

 

Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma dovrebbe facilmente eguagliare i 100.000 franchi dei suoi modelli gemelli.

 

Per saperne di più su Brough Superior, visitate il sito broughsuperiormotorcycles.com.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT