Il nuovo Touratech Compañero Ultimate

Con la nuova Touratech Compañero Ultimate, gli specialisti dell'avventura di Niedereschach hanno lanciato una tuta tessile certificata AAA con oltre dieci anni di esperienza.
Il Compañero Ultimate offre ai motociclisti da turismo una costruzione tecnica innovativa che porta alla massima certificazione possibile di classe AAA in conformità con lo standard EN 17092-2:2020 per l'abbigliamento protettivo da moto. Come materiale di base viene utilizzato il laminato Gore-Tex Pro Shell a tre strati. Ampie sovrapposizioni Armacor su aree particolarmente esposte rafforzano la Cordura del materiale esterno, già estremamente resistente all'abrasione e agli strappi, su spalle, gomiti, ginocchia e interno delle gambe.
Gore-Tex Pro Shell laminato a tre strati
Il materiale principale utilizzato per il Compañero Ultimate è uno speciale laminato Gore-Tex Pro Shell a tre strati. Il materiale è antivento e impermeabile e ha un'eccellente permeabilità al vapore acqueo. Nonostante la sua robustezza, il Pro Shell promette anche un'eccezionale morbidezza.
Protettori di livello 2
Le protezioni di livello 2, che attualmente rappresentano il livello migliore, offrono protezione in caso di impatto. La giacca è dotata di elementi certificati su gomiti, spalle, petto e schiena, mentre i pantaloni li hanno sulle ginocchia e sui fianchi. La posizione delle protezioni su gomiti e ginocchia può essere regolata individualmente.
Compañero Ultimate: Massimo comfort
L'elevata funzionalità del Compañero Ultimate inizia con un aspetto apparentemente esteriore: Il colore. La tuta riflette la luce del sole grazie alla sua tonalità di base chiara. Ciò significa che non si riscalda quasi per niente. L'Ultimate è dotato di una fodera in rete antibatterica che previene i cattivi odori anche durante l'uso intensivo.
Tasche esterne impermeabili
Grazie alla generosa configurazione delle tasche della Compañero Ultimate, i piccoli oggetti quotidiani della moto, come chiavi di accensione, portafoglio, telefono ecc. sono sempre ben organizzati e a portata di mano. La giacca è dotata di due tasche esterne impermeabili con cerniera e bottoni a pressione, due piccole tasche esterne (ad esempio per le chiavi senza chiave), una tasca interna impermeabile accessibile dall'esterno davanti alla cerniera principale, una tasca interna impermeabile e un'ampia tasca posteriore impermeabile con cerniera e bottoni a pressione.
...e ancora più spazio
Questo spazio è completato da due tasche per i pantaloni con chiusura a zip e da due tasche cargo impermeabili sulle cosce. La cerniera di collegamento facilmente accessibile tra i pantaloni e la giacca è particolarmente pratica nei viaggi a lungo raggio. Per garantire una maggiore durata, le gambe dei pantaloni sono rinforzate sul fondo per evitare danni causati dalle fibbie degli stivali.
Materiale riflettente per la visibilità
Il materiale riflettente è un dettaglio da non sottovalutare, soprattutto in condizioni di scarsa visibilità. E il Compañero Ultimate ne ha in abbondanza. Le sezioni in materiale riflettente particolarmente resistente, che ha già dimostrato la sua validità nell'abbigliamento della polizia e dei servizi di emergenza, sono disposte in modo tale da enfatizzare la silhouette del corpo umano, il che dovrebbe migliorare drasticamente il riconoscimento visivo da parte degli altri utenti della strada.
Giacca interna indossabile separatamente
La Compañero Ultimate è dotata anche di una giacca interna in pile Polartec Wind Pro, che fa la sua bella figura anche indossata separatamente. Il colletto della tuta, regolabile in continuo, con la sua finitura morbida e l'innovativo sistema a doppio strato nella zona del mento, è particolarmente confortevole. In caso di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, il colletto impermeabile e antivento in Gore-Tex, anch'esso incluso, può essere chiuso con una zip.
Cintura renale integrata
La cintura renale integrata e rimovibile sostiene la parte bassa della schiena, facilita la vestibilità e ottimizza la posizione del paraschiena. I pantaloni sono dotati di doppi passanti che consentono di posizionare in modo variabile la cintura fornita con i pantaloni per regolare l'altezza della vita. Le generose aree elastiche sul sedile e sulle ginocchia offrono la massima elasticità.
Personalizzazione
Le regolazioni dell'ampiezza dell'orlo e delle maniche sono un esempio delle numerose altre caratteristiche. L'ampiezza dell'orlo della giacca può essere regolata tramite due cerniere laterali, in modo che la giacca offra il massimo comfort anche da seduti. Sulle maniche è presente una doppia coulisse di regolazione dell'ampiezza, che garantisce anche una vestibilità sicura delle protezioni per i gomiti.
Ventilazione efficace
Il sistema di ventilazione garantisce un'efficace aerazione nel caldo estivo o durante lo sforzo fisico su impegnativi tratti off-road. Il Compañero Ultimate ha un totale di 15 aperture di ventilazione sulla giacca e sui pantaloni. I sistemi di ventilazione variano a seconda della posizione sul corpo. Si va dalla classica apertura a labirinto alle cerniere Aquaseal di YKK e all'innovativo e brevettato Stadler Air Scoop System (SASS). Il SASS è utilizzato sulle maniche e sulla vita della giacca Compañero Ultimate e sulle cosce dei pantaloni.
Doppia zip frontale
Già sperimentata sul Compañero Rambler, la doppia zip anteriore completa il sistema di ventilazione dell'Ultimate. Più si apre la zip esterna antivento e impermeabile, più si apre la fessura di ventilazione larga circa tre centimetri. La zip interna mantiene la giacca sempre ben chiusa.
Limitato a 200 pezzi
Touratech ha sviluppato il Compañero Ultimate in collaborazione con Stadler GmbH di Aidenbach, in Bassa Baviera. La tuta è prodotta secondo i più alti standard di qualità negli stabilimenti europei dello specialista dell'abbigliamento tessile. L'esclusivo abito è ora disponibile in un'edizione strettamente limitata di 200 abiti per il modello 2023. Il prezzo è di 2449 franchi per la giacca e di 1469 franchi per i pantaloni.