Dominique Aegerter sostituisce Jesko Raffin

Dominique Aegerter lascia MV Agusta e si unisce al Dynavolt Intact GP Team al fianco di Tom Lüthi nel 2020. Sostituisce Jesko Raffin, parteciperà alla Coppa del Mondo MotoE e sarà un pilota sostitutivo della Moto2.
Dominique Aegerter lascia MV Agusta dopo un anno contrastato. Simone Corsi prenderà il suo posto nel Forward Team nel 2020. Dopo 10 anni nel Campionato del Mondo Moto2, Aegerter non ha più trovato posto nel Campionato del Mondo Moto2 per il 2020. Ha festeggiato i suoi maggiori successi nel 2013 e nel 2014 con il team svizzero Technomag CarXpert su una Suter. Nel 2014 ha ottenuto una vittoria al Sachsenring e un totale di quattro podi, concludendo la stagione al quinto posto alla fine del Campionato del Mondo, proprio come nel 2013.

Valencia sarà l'ultima gara di Aegerter in sella alla MV Agusta nel Campionato del Mondo Moto2.
Tuttavia, il 29enne di Oberaargau rimarrà nel circus della MotoGP e spera che si apra di nuovo una porta. Ora gareggerà nel Dynavolt Intact GP Team nella FIM MotoE World Cup. Come Jesko Raffin nel 2019, potrà gareggiare anche come pilota sostitutivo per altre squadre, a patto che non venga utilizzato dal proprio team come sostituto di Tom Lüthi e Marcel Schrötter o per una gara di MotoE.

Il team principal di Dynavolt Intact GP Jürgen Lingg ha raggiunto un accordo con Dominique Aegerter.
Aegerter: "Sono riuscito ad assicurarmi il futuro. La squadra ha molta fiducia in me. Sono felice di avere di nuovo un contratto e di potermi concentrare sulla guida. L'obiettivo è chiaramente quello di essere in testa al campionato MotoE e di posizionarmi bene in modo da poter forse ottenere di nuovo un posto in Moto2 nel 2021".
Speriamo che questo percorso si realizzi anche per Aegerter.