Casa / Notizie sulla moto  / Ducati Diavel V4 RS: 2,5 secondi a 100 km/h

Ducati Diavel V4 RS: 2,5 secondi a 100 km/h

Ducati Diavel V4 RS

Ducati affianca la sua roadster sportiva alla Desmosedici Stradale della supersportiva Panigale V4 nell'esclusiva Diavel V4 RS numerata, rendendo la Diavel la dragster per eccellenza. Anche la Multistrada V4 RS è stata rilanciata.

 

In precedenza solo i piloti della MotoGP avevano superato il limite di 2,5 secondi da 0 a 100 km/h. Con il nuovo Diavel V4 RS, presentato al MotoGP di Misano (I), Marc Márquez ha raggiunto questo traguardo con la moto di serie omologata per la strada.

 

L'esclusivo Ducati Diavel V4 RS combina il comfort di tutti i giorni con la potenza sportiva e le tecnologie sviluppate nelle corse. Il telaio anteriore monoscocca in alluminio ospita il Desmosedici Stradale V4 della Panigale V4, che guida la ruota posteriore da 240cc tramite un forcellone monobraccio.

 

Diavel V4 RS: dragster esclusivo

Con il controllo desmodromico delle valvole e la frizione a secco, la Stradale V4 eroga ben 182 CV, altri 14 CV in più rispetto alla già potente Diavel V4 con la Granturismo V4 e raggiunge i 14.000 giri al minuto.

 

Il Ducati Diavel V4 RS è dotato di tre modalità di potenza: High (piena potenza, risposta diretta all'acceleratore), Medium (piena potenza, risposta fluida all'acceleratore) e Low (max. 114 CV, risposta fluida all'acceleratore). Per una partenza al semaforo senza precedenti, è dotato anche di launch control regolabile che, insieme al controllo dell'impennata e della trazione, promette la migliore accelerazione possibile. Naturalmente, è supportato anche dal più recente cambio rapido bidirezionale.

 

 

Per il modello di punta Diavel, Ducati si affida a sospensioni Öhlins completamente regolabili. La frenata è affidata a pinze monoblocco Brembo Stylema a quattro pistoncini e all'ABS in curva. Ci sono anche molti componenti in carbonio e titanio, oltre a una batteria agli ioni di litio, che da sola fa risparmiare 3 kg rispetto al Diavel V4.

 

Il Ducati Diavel V4 RS sarà disponibile negli esclusivi colori RS rosso/nero/bianco a partire da dicembre 2025 a partire da 40.990 CHF. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

 

Ducati Multistrada V4 RS

Nell'ambito della Ducati World Premiere nella corsia dei box del Circuito mondiale di Misano Marc Márquez e Francesco Bagnaia hanno presentato anche l'ultima Multistrada V4 RS. Anch'essa è alimentata dal Desmosedici Stradale V4 ed è equipaggiata in modo estremamente esclusivo.

 

 

L'esclusiva moto da turismo e da corsa con ruote leggere da 17 pollici sarà disponibile da novembre negli esclusivi colori RS rosso/nero/bianco a partire da 39.690 franchi. Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT