Casa / Notizie sulla moto  / Ducati Multistrada V4 in arrivo nel 2021

Ducati Multistrada V4 in arrivo nel 2021

Ducati Multistrada Familie

Mentre attualmente si specula su nuovi modelli per il 2020, come il nuovo Honda Fireblade o un Kawasaki Z1000 con compressore - Ducati ha già annunciato il primo nuovo modello per il 2021: la Multistrada V4.

Ducati ha la tradizione di utilizzare i motori delle sue superbike in altri modelli. E questo non dovrebbe essere diverso con l'unità V4 ultra potente. Probabilmente vedremo la Streetfighter V4 alla Ducati World Premiere di Rimini il 23 ottobre, prima di poterla guidare per la prima volta in inverno.

 

In occasione della consegna della 100.000esima Multistrada, Ducati ha annunciato il prossimo modello V4: la Multistrada V4. Tuttavia, al momento le informazioni su questo modello sono ancora molto scarse. Sappiamo che arriverà, quando arriverà e questo è tutto.

 

Tuttavia, possiamo ipotizzare con una probabilità che rasenta la certezza che il motore V4 sarà ampiamente adattato per l'uso nell'enduro da turismo. Anche solo per la sua attuale curva di potenza. Il V4 della Ducati Panigale raggiunge la potenza massima di 214 CV solo a 13.000 giri/min. Per adattare l'erogazione della potenza, probabilmente verrà ridotta anche la sovrapposizione delle valvole, a favore di una migliore guidabilità ai regimi medio-bassi. Tuttavia, questa sarà solo una delle tante modifiche per ottenere un'erogazione di potenza più tipica delle enduro da turismo.

 

Per saperne di più sui nuovi modelli Ducati per la prossima stagione, potete consultare il sito moto.ch al più tardi a partire dalla fine di ottobre.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT