Casa / Lo sport  / Internazionale  / Dupasquier raddoppia

Dupasquier raddoppia

Il diciannovenne Jason Dupasquier ha confermato la sua forma migliore nel secondo MotoGP in Qatar e ha combattuto ancora una volta l'intera gara nel gruppo di testa: 11° posto!

Dopo che Jason Dupasquier si era già unito al gruppo di testa una settimana fa e i suoi primi punti nel campionato mondiale nella classe Moto3 il pilota KTM è riuscito a dimostrare la sua massima forma anche nella seconda prova del Campionato del Mondo.

Dupasquier si unisce al gruppo leader

Ha fatto una buona partenza dal 9° posto in griglia ed è sempre rimasto nel folto gruppo di testa, nel quale Darryn Binder (Honda) ha lottato per la leadership fin dall'inizio. Le posizioni cambiavano continuamente. Nel frattempo, Dupasquier è salito addirittura al 7° posto e, dopo il 10° posto di una settimana fa, ha finalmente festeggiato un ottimo undicesimo posto. L'ex rookie della Red Bull non ha perso nemmeno 2 secondi dal vincitore e ha portato il suo bottino a 11 punti in campionato.

 

Jason Dupasquier (#50) ha mantenuto il gruppo di testa fino al traguardo.

 

Dupasquier con maggiore fiducia in se stesso

"La gara non è stata male! Mi sentivo a mio agio, ma a causa del vento e della sabbia sulla pista, mi mancava il grip sull'anteriore per spingere fino in fondo. Tuttavia, è stata un'ottima gara, conclusa all'undicesimo posto e con un nuovo punteggio. Queste due gare nel gruppo di testa hanno aumentato la mia fiducia in me stesso. Ora so che posso stare davanti. Ho imparato molto! Siamo migliorati molto rispetto all'anno scorso!".

 

Le due gare in Qatar hanno rafforzato la fiducia del pilota di Friburgo e gli hanno fatto guadagnare i suoi primi 11 punti nel Campionato del Mondo.

 

Sensazione per Acosta

La vittoria della Moto3 è andata clamorosamente al sedicenne vincitore della Red Bull Rookies Cup Pedro Acosta (KTM). Come altri sei piloti della Moto3, ha dovuto partire dalla corsia dei box. Tutti avevano "guidato lentamente e causato una situazione pericolosa tra le curve 15 e 16". Di conseguenza, lo spagnolo aveva inizialmente un distacco di circa 9 secondi. Tuttavia, il rookie della Moto3 ha colmato il divario, si è fatto strada in modo sensazionale nel gruppo di testa e ha conquistato la sua prima vittoria nella seconda gara. È il nuovo leader del campionato mondiale.

 

Risultati

Classifica del Campionato del Mondo

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT