Casa / Notizie sulla moto  / Curtiss Zeus con due motori Zero

Curtiss Zeus con due motori Zero

Zeus sta arrivando silenziosamente su due ruote? L'azienda statunitense Curtiss sta progettando di produrre una moto elettrica che porta il nome del padre degli dei olimpici. Zeus è spesso raffigurato con il suo fascio di fulmini, perché le sue armi sono il tuono e il lampo. Non è una cattiva immagine per una moto a propulsione elettrica. La Curtiss potrà anche non avere il tuono, ma offre comunque una potenza silenziosa, che certamente si addice al padre degli dei.

Omaggio al pioniere delle moto Glenn Curtiss

Il prototipo del Curtiss Zeus può ricordare ai profondi conoscitori della scena motociclistica i modelli Confederate. Non è una coincidenza, visto che Confederate ha annunciato la sua ridenominazione in Curtiss nel 2017. Il nuovo nome dell'azienda Curtiss è un omaggio al pioniere delle moto e dell'aviazione Glenn Curtiss. Il produttore americano di moto ha annunciato l'intenzione di abbandonare completamente le moto con motore a scoppio per concentrarsi esclusivamente sulle moto elettriche.

Due motori Zero

Nello Zeus, Curtiss utilizza due motori della Zero Motorycles. In combinazione, forniscono una potenza di 173 CV (127 kW). I due motori elettrici sono collocati in un alloggiamento tra il blocco batteria e la panca del sedile, che funge anche da punto di rotazione per il braccio oscillante posteriore e il puntone della sospensione montato centralmente. La ruota anteriore è guidata da una forcella a parallelogramma con puntone di sospensione centrale, mentre i cerchi in carbonio integrale BST montano pneumatici Pirelli. Altre caratteristiche contemporanee includono un touchpad per il cockpit e luci a LED all'anteriore e al posteriore. Con un po' di immaginazione, i due blocchi leggermente sporgenti ricordano un po' un motore boxer. La batteria agli ioni di litio da 14,4 kWh si trova proprio lì.

Produzione dall'autunno 2019

Curtiss prevede di avviare la produzione nell'autunno 2019, con la produzione in serie prevista per il 2020. La maggior parte delle parti dello Zeus sono realizzate in alluminio. Non ci sono ancora informazioni sulle prestazioni o sull'autonomia dello Zeus. Lo stesso vale per il prezzo.Fonte: ampnet/gp

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT