Ernée (F): Seewer sale sul podio della MXGP

Jeremy Seewer fa sempre meglio: all'MXGP di Francia a Ernée (F), il pilota del cantone di Zurigo nell'Unterland ha conquistato il suo secondo podio per la Ducati.
L'MXGP di Francia è stato molto positivo per Jeremy Seewer. Si è classificato settimo nelle qualifiche e anche nella gara di qualificazione.
In Gara 1, il pilota Ducati è partito bene dal cancelletto e si è piazzato in terza posizione dietro al debuttante Lucas Coenen (KTM) e alla superstar Jeffrey Herlings (KTM). Mentre Coenen ha festeggiato la sua settima vittoria in gara davanti al leader del campionato mondiale Romain Febvre (Kawasaki) e Herlings ha ottenuto il suo miglior risultato della stagione fino a quel momento con il terzo posto, Seewer si è piazzato quinto, alle spalle di Maxime Renaux (Yamaha).

Jeremy Seewer ha mancato per un soffio il quarto posto in Gara 1.
Seewer vince la partenza
Il trentenne è partito ancora meglio in gara 2: pur avendo mancato l'holeshot per pochi centimetri, ha preso il comando poco dopo. Coenen e Febvre hanno superato lo svizzero nel corso del primo giro. Ma Seewer non si è lasciato intimorire, è riuscito a tenere il ritmo dei primi per lunghi tratti e ha tenuto a bada gli inseguitori.
Un altro podio MXGP per Seewer
Febvre ha spodestato Coenen dalla prima posizione e ha festeggiato la vittoria MXGP in casa davanti a una folla gremita. Seewer si è piazzato al 3° posto e ha festeggiato dopo il Triumph all'MXGP in Svizzera Alla fine, ha concluso anche il terzo posto nella classifica MXGP in Francia, a pari punti con Herlings, che ha lottato per raggiungere il quinto posto dietro Isak Gifting (Yamaha) all'ultimo giro.

Davanti a un folto pubblico a Ernée (F), Jeremy Seewer non si è lasciato intimorire e ha conquistato il podio nella classifica MXGP con il terzo posto in gara-2.
Seewer: "Stiamo migliorando sempre di più. I test effettuati in settimana hanno dato i loro frutti. In Svizzera c'è stata anche molta fortuna, ma questo podio è più che meritato. Oggi sono partito bene, ho guidato bene e non ho commesso errori. Stiamo procedendo passo dopo passo e siamo sulla strada giusta".
Risultati MXGP di Francia, Ernée (F)
Classifica del Campionato del Mondo:
1° Romain Febvre (F), Kawasaki, 441
2. Lucas Coenen (B), KTM, 394
3° Tim Gajser (SLO), Honda, 305
4° Glenn Coldenhoff (NL), Fantic, 302
5° Ruben Fernandez (E), Honda, 292
6° Maxime Renaux (F), Yamaha, 289
7° Andrea Bonacorsi (I), Fantic, 253
8° Calvin Vlaanderen (NL), Yamaha, 228
9. Jeremy Seewer (CH), Ducati, 219
10° Kevin Horgmo (N), Honda, 204
19° Valentin Guillod (CH), Yamaha, 72
22° Kevin Brumann (CH), Husqvarna, 50
32° Arnaud Tonus (CH), Yamaha, 8