Casa / Notizie sulla moto  / E-Harleys sul mercato nel 2019

E-Harleys sul mercato nel 2019

E-Harleys 2019 auf dem Markt

Harley-Davidson è alle prese con il calo delle vendite sul mercato interno e nelle esportazioni. Oltre a varie misure di ristrutturazione e a nuovi modelli, gli americani stanno facendo il grande passo e hanno acquistato la società statunitense Alta Motors, specializzata in elettronica.

Il produttore californiano costruisce moto e-offroad con una potenza fino a 50 CV, che si rivolgono a principianti e professionisti, a seconda della programmazione. Gli e-offroader di Alta Motors sono progetti completamente interni e non si basano su veicoli esistenti con motori a benzina. Con questa ulteriore esperienza, Harley spera di portare il suo progetto LiveWire a propulsione elettrica, presentato ufficialmente nel 2015, alla maturità produttiva e al mercato più rapidamente.

Matt Levatich, CEO di Harley, afferma: "I veicoli elettrici sono la mobilità del futuro. Tuttavia, continueremo a costruire moto con motori a benzina". Levatich ha anche annunciato che la prima e-Harley sarà in vendita nella seconda metà del 2019. Fatto interessante: due co-fondatori di Tesla sono anche coinvolti finanziariamente in Alta Motors.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT