E-Harleys sul mercato nel 2019

Harley-Davidson è alle prese con il calo delle vendite sul mercato interno e nelle esportazioni. Oltre a varie misure di ristrutturazione e a nuovi modelli, gli americani stanno facendo il grande passo e hanno acquistato la società statunitense Alta Motors, specializzata in elettronica.
Il produttore californiano costruisce moto e-offroad con una potenza fino a 50 CV, che si rivolgono a principianti e professionisti, a seconda della programmazione. Gli e-offroader di Alta Motors sono progetti completamente interni e non si basano su veicoli esistenti con motori a benzina. Con questa ulteriore esperienza, Harley spera di portare il suo progetto LiveWire a propulsione elettrica, presentato ufficialmente nel 2015, alla maturità produttiva e al mercato più rapidamente.
Matt Levatich, CEO di Harley, afferma: "I veicoli elettrici sono la mobilità del futuro. Tuttavia, continueremo a costruire moto con motori a benzina". Levatich ha anche annunciato che la prima e-Harley sarà in vendita nella seconda metà del 2019. Fatto interessante: due co-fondatori di Tesla sono anche coinvolti finanziariamente in Alta Motors.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui