Moto sfacciata Morini Corsaro 750

Moto Morini ha presentato numerose interessanti novità all'Eicma di Milano. Tra queste, l'audace Corsaro 750 con il nuovo V2 da 96 CV.
Moto Morini ha rapidamente ampliato il suo programma di modelli e motori. Dopo il precedente bicilindrico in linea da 650 cc, il marchio ha trionfato alla Eicma a Milano con due nuovi motori: Un V2 da 1187cc, che sarà utilizzato per la X-Cape 1200 e la Milano 1200 e un V2 da 750cc, che si trova nel telaio in alluminio fuso/acciaio composito della nuova Moto Morini Corsaro 750.

Moto Morini Corsaro 750 con telaio in alluminio fuso e tubi a traliccio in materiale composito.
Nuovo V2 a 90 gradi con 749 cc
"Corsaro 750 è sinonimo di gusto italiano, tradizione, integrità meccanica, tecnologia e solidità", si legge nel comunicato stampa. Questo perché la sede e il reparto progettazione di Moto Morini sono ancora in Italia. Anche il nuovo bicilindrico a V di 90° da 750 cc è stato sviluppato lì.
Il V2 con lubrificazione a carter secco e albero motore controrotante è Euro5+ ed eroga 96 CV. Può quindi essere ridotto a 35 kW per la categoria di patente A2. A parte l'alesaggio e la corsa (90 mm x 58,9 mm), le specifiche del motore sono per il momento ancora segrete. Il design e lo stile di vita sono molto più importanti.
Coraggioso e audace
Sì, il design è davvero eccezionale. La Moto Morini Corsaro 750 è un vero e proprio richiamo visivo! Le quattro strisce di luci diurne sul frontale elegante sono uniche e la rendono immediatamente riconoscibile. Anche le prese d'aria sporgenti, il serbatoio largo e ben sagomato nella parte superiore e stretto in quella inferiore per un'aderenza al ginocchio, il posteriore sportivo o i due silenziatori rialzati ai lati colpiscono.
"La nuova Moto Morini Corsaro 750 è la scelta perfetta per i piloti che cercano una combinazione di prestazioni, stile e manovrabilità senza compromessi", conclude il comunicato stampa.
Le immagini mostrano anche una forcella USD regolabile, una pompa freno radiale, freni Brembo a quattro pistoncini montati radialmente e una frizione idraulica con pompa radiale.
Circa Disponibilità e prezzi in Svizzera non ci sono ancora informazioni.