Cambio di direzione in Kawasaki Svizzera

Dopo oltre 30 anni, Kawasaki Svizzera sta per cambiare gestione. Freddy Oswald (a sinistra) passerà le consegne al precedente responsabile marketing René Klauser il 1° gennaio 2023.
È ormai ufficiale: Freddy Oswald si ritirerà dalla carica di Amministratore Delegato di Fibag AG, l'importatore generale di Kawasaki per la Svizzera, alla fine del 2022. In un comunicato stampa si legge: "Siamo lieti di informarvi che René Klauser, in precedenza responsabile del marketing di Kawasaki Svizzera, assumerà la carica di amministratore delegato a partire da gennaio 2023".
Da direttore commerciale ad amministratore delegato
Più di 30 anni fa, Freddy Oswald assunse la carica di direttore vendite Kawasaki. A quel tempo, Jeker, Häfeli & Cie era ancora l'importatore per la Svizzera. Dal 1° dicembre 1997, dopo essere passato al Gruppo Emil Frey, Freddy Oswald ha assunto la carica di amministratore delegato del marchio di Akashi (Giappone). Andrà in pensione alla fine dell'anno.
Klauser: a bordo dal 2006
René Klauser è entrato a far parte dell'importatore svizzero di Kawasaki il 1° ottobre 2006 come responsabile marketing. Essendo un motociclista, conosce bene il settore delle moto, il marchio Kawasaki e la rete di concessionari Kawasaki esistente. La direzione del Gruppo Emil Frey ha nominato René Klauser nuovo Direttore Generale di Kawasaki Svizzera all'interno di Fibag AG a partire dal 1° gennaio 2023.
"Desideriamo ringraziare Freddy Oswald per i molti anni di servizio a favore di Kawasaki e gli auguriamo tanta gioia per il suo meritato pensionamento. Auguriamo a René Klauser tanta gioia e successo con il marchio Kawasaki in Svizzera", scrive la direzione del Gruppo Emil Frey.
E ancora di più su Kawasaki: La Kawasaki Z650RS in un test comparativo.