"Via!" alla Settimana europea della bicicletta 2021

Harley-Davidson vuole organizzare anche quest'anno la European Bike Week a Faak (Austria). Il più grande evento per motociclisti d'Europa è stato annunciato per il 7-12 settembre 2021.
La Settimana ciclistica europea ufficiale sul lago di Faak, nello stato austriaco della Carinzia, è stata annullata nel 2020 a causa del coronavirus. Quest'anno, Harley-Davidson, in qualità di organizzatore, vuole riproporre la manifestazione nella sua forma abituale. Lo ha annunciato la "Kärnten Werbung" il 15 giugno. Il calo dell'incidenza, i progressi nel programma di vaccinazione e l'allentamento delle restrizioni dovrebbero rendere possibile il ritorno dell'evento.
- Moto, moto, moto...
- Guidare una moto in Carinzia è un sogno che diventa realtà.
- Corso attraverso la campagna circostante e la città di Villach (foto).
Ottimismo
A marzo c'erano ancora molte domande senza risposta. Anche una cancellazione anticipata era ancora in discussione. Tuttavia, nel corso di numerosi incontri negli ultimi mesi, "Kärnten Werbung", in qualità di partner contrattuale ufficiale per la Carinzia, è riuscita a convincere i responsabili di Harley Davidson ad aspettare il più a lungo possibile prima di prendere una decisione definitiva. Christian Kresse della Kärnten Werbung sottolinea: "Siamo tutti molto contenti che il calo dei dati sulle infezioni e l'ottimo inizio della stagione turistica, che dimostra che i concetti di prevenzione in Carinzia funzionano, diano alla Harley-Davidson la fiducia necessaria per poter organizzare la European Bike Week a settembre."
- Motociclisti festanti.
- Un grande palcoscenico per grandi performance.
- "The Darkness" alla Settimana europea della bicicletta.
Ritorno sicuro
Christian Poglitsch, sindaco di Finkenstein am Faaker See: "Gli annunci del governo federale sono positivi e ci auguriamo un ritorno sicuro della Settimana ciclistica europea. Questo dovrebbe consentire alle nostre imprese locali di riaprire completamente e dare a tutti i nostri visitatori l'opportunità di godere di una delle regioni più panoramiche dell'Austria in modo sicuro e rilassato."

Questo motoraduno è una festa per tutti.
Grazie a tutti i motociclisti
Kolja Rebstock, Regional Vice President di Harley-Davidson, Managing Director EMEA e Managing Director DACH, aggiunge: "Siamo lieti che la European Bike Week possa svolgersi quest'anno e vorrei ringraziare tutto il nostro team e i nostri partner locali. E naturalmente a tutti i ciclisti che hanno reso questo evento un grande successo. Gli eventi sono al centro del nostro stile di vita, della nostra cultura e della nostra identità e non vediamo l'ora che inizi la European Bike Week 2021".
Adattare la Settimana Europea della Bicicletta, se necessario
Harley-Davidson è consapevole della sua grande responsabilità e continuerà a monitorare tutti gli sviluppi relativi alla pandemia. Se necessario, il format dell'evento sarà adattato in modo da soddisfare tutti i requisiti. "Ma restiamo determinati a far rivivere la passione e il senso di libertà degli eventi motociclistici il prima possibile", hanno dichiarato i funzionari Harley-Davidson.
Aggiornamento sulla situazione del coronavirus in Austria
Questa era l'alternativa nel 2020
Chi lo desiderava non ha dovuto rinunciare del tutto al 2020. Numerosi locali, comprese le associazioni turistiche locali, hanno unito le forze e organizzato un evento sostitutivo: Ritorno alle strade

Ritorno alle strade - Tabella di marcia. © visitvillach.ag