Harley-Davidson: revisione dei modelli Touring

Buon divertimento - Harley-Davidson è sulla bocca di tutti in questo momento: tutti parlano della rivoluzionaria LiveWire a trazione elettrica (36500 CHF, disponibile da settembre di quest'anno), ma quasi nessuno parla dei modelli a benzina in continua evoluzione. Eppure questi ultimi meritano almeno altrettanta attenzione.
Siamo stati in Portogallo e abbiamo tenuto d'occhio la gamma a benzina rinnovata, in particolare i modelli Harley-Davidson Touring aggiornati per il 2019. La Road King Special, la Street Glide Special, la Road Glide Special e la Electra Glide Ultra Limited hanno ricevuto il nuovo Milwaukee Eight V2 da 114 cavalli all'inizio di quest'anno e ora rombano sulle autostrade infinite con 1868 cm3, 92 CV e 163 Nm di coppia con la stessa sicurezza e disinvoltura di sempre.
Ma non è tutto: Harley ha fatto un salto di qualità con il sistema di infotainment Boom!Box GTS, completamente rivisto. La navigazione, la radio e le infinite possibilità di connettività con gli smartphone oggi indispensabili sono assolutamente all'avanguardia. Nel primo test di guida nel sud del Portogallo, il funzionamento chiaramente strutturato e facile da usare di questo sistema di infotainment, che presto potrà essere combinato con il sistema Apple Car Play tramite un'app speciale - per motivi di sicurezza solo tramite comandi vocali - è stato particolarmente impressionante insieme al motore e al telaio.