Honda lancia la nuova CBR600RR

Questa settimana Honda ha annunciato la nuova CBR600RR con un post sui social media e un video teaser. Informazioni più dettagliate sulla nuova supersportiva seguiranno il 21 agosto.
La classe delle supersportive, ovvero le moto da corsa con una cilindrata di circa 600 cc, è praticamente morta. L'industria motociclistica sembrava essere d'accordo su questo punto solo pochi anni fa. In passato, quasi nessuno aveva una moto sportiva da 600 cc nel proprio programma di modelli. Con la nuova R6, Yamaha ha fatto un passo indietro nella classe e anche Kawasaki ha aggiornato la ZX-6R 636. Negli ultimi anni, l'unico altro modello che poteva essere ordinato come nuova moto supersportiva da 600 cc era la MV Agusta F3 675.
Ora, però, il prossimo gigante giapponese delle due ruote pare si stia avventurando di nuovo nel mondo delle 600cc, con la Honda CBR600RR. Tuttavia, non sappiamo ancora molto della nuova moto da corsa di media cilindrata. Honda ha rilasciato solo un'immagine e un video teaser, mentre informazioni più dettagliate saranno disponibili il 21 agosto.
Nel video, tuttavia, si può notare che i giapponesi si sono ispirati per il design alla sorella maggiore CBR1000RR Fireblade hanno servito.