Casa / Notizie sulla moto  / Concetto Honda CB-F

Concetto Honda CB-F

Honda CB-F Concept

In occasione di una presentazione virtuale, Honda ha svelato la CB-F Concept, che sembra più che simile ai leggendari e più venduti modelli Bol d'Or a quattro cilindri della fine degli anni Settanta e degli anni Ottanta.

"La CB-F Concept è un'ambiziosa fusione di tecnologia all'avanguardia e di un design ispirato alla CB 900 F", scrive Honda a proposito della nuova concept bike. In Europa, la CB 900 F era soprannominata Bol d'Or e si aggiungeva così a un'intera gamma di CB. Le Bol d'Or erano inizialmente disponibili nude, poi anche in versione F2 con carenatura completa da 750 a 1100 cc di cilindrata, sempre con un motore a quattro cilindri in linea DOHC raffreddato ad aria.

 

La nuova CB-F Concept si basa naturalmente su una tecnologia all'avanguardia, nonostante i prestiti visivi. L'attuale CB 1000 R è la base relativamente ovvia. Con il forcellone monobraccio, la forcella USD, il quattro cilindri in linea raffreddato ad acqua, l'illuminazione a LED e il display TFT, il Concept è assolutamente aggiornato in termini di tecnologia. Tuttavia, nel corso della presentazione, Honda ha lasciato in sospeso la possibilità che la CB-F diventi un modello di serie.

 

Honda CB-F Concept

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT