Honda Gold Wing e Gold Wing Tour 2021: più spazio di stivaggio

Honda ha ulteriormente rivisto la Gold Wing per il 2021 dopo il completo rinnovamento del 2018. Oltre al nuovo sistema audio e ai nuovi colori, gli appassionati di bagagli di grandi dimensioni potranno contare su un maggiore spazio di stivaggio sulla Gold Wing Tour 2021.
La Honda Gold Wing è stata considerata per decenni la moto da turismo per eccellenza. Nel 2018, il "chiosco" è stato radicalmente rivisto, ha perso molto peso, ha guadagnato più potenza ed è stato improvvisamente in grado di offrire un potenziale sportivo fuori dal comune. Le modifiche alla Honda Gold Wing 2021 sono relativamente contenute rispetto all'aggiornamento del 2018. La Gold Wing 2021 standard è dotata di nuovi altoparlanti e di una nuova verniciatura, mentre dal punto di vista meccanico tutto rimane invariato. Tuttavia, la Gold Wing Tour 2021 dispone di un maggiore spazio di carico.
Rimangono invariati sia il motore boxer a sei cilindri da 1833 cc con 126 CV e 170 Nm, sia il telaio con doppi quadrilateri all'anteriore. La Gold Wing 21cc è ovviamente disponibile anche con o senza DCT, il "sistema automatico" di Honda. La versione standard sarà disponibile da febbraio nel nuovo colore Pearl Deep Mud Grey con accenti arancioni a partire da 29.990 franchi svizzeri.
Più spazio per il tour
Mentre l'aggiornamento della Gold Wing 2018 è stato accolto con grande gioia dai giornalisti di tutto il mondo, alcuni appassionati di lunga data sono rimasti delusi dallo spazio di carico "ridotto". Dopo la dieta, la Gold Wing semplicemente non offriva più le capacità turistiche che avrebbero desiderato. Honda ha ascoltato queste critiche e ha deciso di dotare la Gold Wing Tour 2021 di maggiore spazio di carico e comfort per il passeggero.
La Gold Wing Tour 2021 offre al suo pilota ben 121 litri di spazio di stivaggio. Si tratta di 11 litri in più rispetto al modello precedente. Le valigie laterali rimangono invariate, l'aumento è dovuto al top case. Per inciso, la "Wing" standard con le sue due valigie laterali offre uno spazio di stivaggio di 60 litri.
Più comfort
Per renderlo ancora più adatto al turismo, anche lo schienale del passeggero della Tour è stato reso più ripido e ora è posizionato con un angolo di 23 gradi (prima era di 16). Sono inoltre disponibili nuovi rivestimenti per la sella in pelle scamosciata e in similpelle. E, naturalmente, la Gold Wing Tour beneficia anche dei nuovi altoparlanti.
La Gold Wing Tour con DCT sarà disponibile in Svizzera nei colori Gunmetal Black Metallic e Candy Ardent Red - cioè nero e rosso - a partire dalla fine di febbraio a partire da 39.160 franchi. La versione senza DCT - solo nel colore Gunmetal Black Metallic - sarà disponibile da metà marzo a 33.890 franchi.
- Il colore rosso è riservato alla versione DCT della Tour.
- Senza DCT, la Tour è disponibile solo in nero.
Per saperne di più sulla nuova Gold Wing, visitate il sito honda.ch