Casa / Notizie sulla moto  / Honda Transalp: tornerà nel 2023?

Honda Transalp: tornerà nel 2023?

La Honda Transalp potrebbe tornare sulle nostre strade già dalla prossima stagione. Un modello di prova molto vicino alla produzione è stato recentemente avvistato in Francia.

Honda Transalp - questa moto è probabilmente ancora molto familiare a molti. Anche se il produttore di Tokyo (Giappone) l'ha dismessa dieci anni fa. In ogni caso, i nostri colleghi francesi di actumoto.ch ha recentemente avvistato un prototipo apparentemente molto vicino alla produzione di una nuova Honda Transalp durante il viaggio di ritorno dall'Hardalpi Tour (HAT) in Italia. Sul loro sito web hanno scritto di averla appena fotografata e filmata. Quando si sono fermati al Col du Galibier, in Francia, per scattare delle foto, hanno notato in lontananza una moto che continuava a fare su e giù per lo stesso percorso. La vista attraverso il teleobiettivo del fotografo ha fatto chiarezza: il logo Honda è chiaramente riconoscibile sui fianchi e la scritta "Transalp" sotto. Sotto la sella dovrebbe essere visibile anche il numero "750", che ci ricorda il bicilindrico in linea da 745 cc della NC750 o della Forza 750 (59 CV, 69 Nm ciascuno). Oppure il nuovo bicilindrico da 750 cc presentato il 9 settembre 2022 per il nuovo Calabrone

 

Ist das der Prototyp der Honda Transalp Jahrgang 2023? Foto: MadPik

È questo il prototipo della Honda Transalp del 2023? Foto: MadPik

Già all'Intermot?

Già di recente erano circolate voci secondo cui Honda avrebbe potuto immettere sul mercato un'altra Transalp. E ora sembra che ciò possa accadere nella prossima stagione. Il predecessore è stato in programma dal 1987 al 2012. Come l'ultima versione Transalp (680 cc V2, 60 CV, 60 Nm, 220 kg), anche il prototipo presenta cerchi in filo d'oro anodizzato - probabilmente anche con ruota anteriore da 19 pollici - un paramotore e una silhouette complessivamente snella. Oltre al semplice parabrezza che sovrasta il delicato faro a LED, saltano all'occhio le protezioni per le mani dal design dinamico. È presente anche un portapacchi adatto al turismo. Se il nuovo Transalp è già sul Intermot a Colonia (6-9 ottobre 2022) o al EICMA a Milano (10-13 novembre 2022) per essere visti?

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT