Casa / Lo sport  / Internazionale  / IRRC: Lukas Maurer in testa con la Yamaha

IRRC: Lukas Maurer in testa con la Yamaha

Maurer Hengelo

Il pilota su strada Lukas Maurer ha fatto un breve viaggio a Hengelo (NL) prima della North West 200, dove ha ottenuto il massimo dei punti in entrambe le gare IRRC su una Yamaha presa in prestito.

Il pilota della Kawasaki Lukas Maurer ha mancato di poco la vittoria assoluta nell'International Road Racing Championship (IRRC) nel 2021 e 2022. Il 29enne bernese tornerà a caccia del titolo nel 2023. Poiché l'apertura della stagione a Hengelo (NL) si è conclusa solo due giorni prima dell'inizio degli allenamenti per la North West 200, Maurer ha dovuto affrontare un problema logistico. Mentre la sua Kawasaki era già in viaggio verso l'Irlanda del Nord, Maurer si è recato in Olanda con una R1 fornita dal concessionario svizzero Yamaha Motospirit.

 

Maurer Hengelo

Hengelo: Lukas Maurer ha guidato la classifica dei tempi per la maggior parte del tempo in sella alla Yamaha presa in prestito.

Veloce al primo tentativo

Nonostante la moto sconosciuta, è riuscito a concludere tre delle quattro sessioni di allenamento con il miglior tempo. Tuttavia, quando Maurer era in testa a gara 1, l'ingranaggio della Yamaha ha ceduto. Maurer ha perso due posizioni, ma ha lottato per tornare in testa al traguardo e ha conquistato la vittoria per un pelo.
Il bernese ha condotto anche gara 2. "Quando ha iniziato a piovere, però, ho perso la testa della corsa a favore di un ospite. Poiché avevo già accumulato un vantaggio di 5 secondi sul terzo classificato, ho rallentato un po' e sono tornato a casa sano e salvo in seconda posizione".
Maurer Hengelo

Lukas Maurer (#18) si è imposto all'inizio di entrambe le gare ed è ora il chiaro leader dell'IRRC.

Poiché il vincitore Thijs Peeters (BMW) non aveva una licenza IRRC, non ha sottratto alcun punto a Maurer, il che significa che il pilota svizzero guida la classifica con un massimo provvisorio di 50 punti. I suoi diretti rivali Joey den Besten (Kawasaki) e Didier Grams (BMW) sono già a 18 e 19 punti rispettivamente. L'ex campione Grams e il campione in carica Vincent Lonbois (Yamaha, a 21 punti) sono entrambi in ritardo.

Un inizio di stagione perfetto

Maurer era raggiante: "Non poteva andare meglio di così. Ora sto tornando a casa con la testa del campionato, da dove domani volerò alla North West 200, dove sarò di nuovo in sella alla mia Kawasaki".
Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT