Ducati Adventure Camp 2024

Vi sentite sicuri sull'asfalto e volete fare il salto nel fuoristrada? Oppure vi sentite già a vostro agio sullo sterrato e volete ottimizzare le vostre capacità off-road? Allora iscrivetevi subito al Ducati Adventure Camp 2024 nella provincia italiana dell'Umbria. La cosa migliore è che non pagherete nemmeno un franco!
Sì, avete letto bene. La partecipazione al 2° Ducati Adventure Camp, che si svolgerà dal 20 al 23 ottobre nei pressi di Gubbio, nella regione italiana dell'Umbria, è gratuita. Almeno per i sei fortunati partecipanti che estrarranno il "biglietto d'oro". In concreto, è possibile iscriversi al campo organizzato da MOTO.CH in collaborazione con Ducati Svizzera. devono presentare domanda online.
Ducati Adventure Camp: per principianti e professionisti del fuoristrada
Può partecipare chiunque sia in possesso di una patente di guida A valida e abbia confidenza con l'asfalto. Le capacità fuoristradistiche sono un vantaggio, ma non un prerequisito, vale a dire che il campo è rivolto anche ai neofiti dell'off-road. Ma anche gli amanti dello sterrato troveranno pane per i loro denti nell'ampio sito "Ducati Riding Experience Adventure Academy", quasi di proprietà dell'azienda. Questo perché ci sono diversi gruppi di prestazioni. Naturalmente con istruttori Ducati competenti e non senza una lezione teorica. Cosa si guida? Le Multistrada V4, V4 Rally, DesertX e le nuovissime DesertX Rally.
- Il programma del Ducati Adventure Camp comprende anche lezioni teoriche, consigli pratici ed esercizi.
- Gli istruttori insegnano anche come comportarsi correttamente in situazioni difficili.
- Potrete cavalcare nell'ampio parco della DRE Adventure Academy, ma anche sulle fantastiche strade dell'Appennino.
Chi arriva alla selezione finale dei partecipanti è ospite di Ducati Svizzera e MOTO.CH. In altre parole, a parte il viaggio individuale da e per Gubbio, sono coperti tutti i costi per gli istruttori, la teoria, il terreno, la moto, la benzina, i pasti e i pernottamenti negli hotel più dignitosi. Albergo "Ai Cappuccini" offerto.
Imparate qualcosa!
Una volta arrivati e fatto il check-in, la sera del giorno di arrivo ci aspetta una cena tipica regionale oltre al benvenuto ufficiale. Seguono due giorni di equitazione con teoria, esercizi, escursioni enduro e giri su asfalto. La panoramica e collinare provincia dell'Umbria, nel cuore degli Appennini, è una delle mete preferite dagli intenditori.
Naturalmente, anche noi di MOTO.CH saremo presenti e vi racconteremo via sms, foto e social media. Quindi andiamo! Cliccate sul link sottostante, compilate il modulo e, con un po' di fortuna, ci vedremo in Italia!
Iscrizione Ducati Adventure Camp 2024
Ecco il nostro video del Ducati Adventure Camp dello scorso anno in Toscana.
Il programma
Giorno 1, domenica 20 ottobre - Arrivo individuale a Gubbio (I)
Giorno 2, lunedì 21 ottobre - Giorno di guida 1, sito DRE / regione Umbria
Giorno 3, martedì 22 ottobre - Giorno di guida 2, sito DRE / regione Umbria
Giorno 4, mercoledì 23 ottobre - Prima colazione e viaggio di ritorno individuale