Casa / Lo sport  / Jonas Folger fa a meno del 2018

Jonas Folger fa a meno del 2018

Jonas Folger

Il pilota tedesco della MotoGP Jonas Folger ha annunciato poco prima dei test MotoGP di Sepang che non correrà nella stagione 2018. Secondo le sue stesse dichiarazioni, l'ex compagno di squadra di Johan Zarco al Monster Yamaha Tech 3 non si sente pronto fisicamente o mentalmente per la stagione della MotoGP.

Jonas Folger era già alle prese con la sua salute la scorsa stagione; il 24enne ha dovuto saltare le ultime quattro gare della stagione 2017 a Motegi (Giappone), Phillip Island (Australia), Sepang (Malesia) e Valencia (Spagna) per motivi di salute. Per molto tempo non è stato chiaro di cosa soffrisse esattamente Jonas Folger. Solo verso la fine dello scorso anno è stato confermato che era affetto dalla sindrome di Gilbert. La sindrome di Gilbert è una rara malattia genetica che porta a un malfunzionamento del fegato, che non riesce più a elaborare correttamente le tossine. Si stima che circa il 2-5% della popolazione mondiale soffra di questa sindrome.

Non è ancora la fine

Folger ha dichiarato che è stata una decisione molto difficile rinunciare alla prossima stagione e che è incredibilmente triste non poter gareggiare in MotoGP. Ha ringraziato tutti i suoi sostenitori e ha lasciato intendere che questa non dovrebbe essere la fine della sua carriera agonistica. "Spero di tornare un giorno in questo sport che amo così tanto e vorrei ringraziare ancora tutti per il loro continuo supporto". Folger ha dichiarato in un comunicato ufficiale.

Auguriamo a Jonas Folger una pronta guarigione e speriamo di rivederlo in MotoGP in futuro.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT