Kawasaki - Ibrido, idrogeno ed elettrico

Dopo che Kawasaki ha mostrato un prototipo elettronico all'Intermot, ora ci sono maggiori informazioni. I primi ciclomotori elettrici saranno lanciati sul mercato già nel 2023. Inoltre, è previsto l'arrivo dell'ibrido Kawasaki.
All'EICMA non sono stati presentati nuovi modelli di rilievo da parte di Kawasaki. L'unico modello attuale esposto era la Ninja H2 SX SE con i nuovi abbaglianti automatici. Sono state invece fornite maggiori informazioni sulla Kawasaki Hybrid, sulle moto elettriche e su un concept a idrogeno.
Kawasaki ha già mostrato un prototipo elettronico all'Intermot. All'epoca non erano disponibili informazioni, ma dalle dimensioni compatte avevamo ipotizzato che potesse trattarsi di una macchina della categoria 125cc. Ora Kawasaki lo ha confermato. In realtà, già nel 2023 dovrebbero arrivare due modelli elettronici: uno nudo con design Z e uno carenato della famiglia Ninja.
Ibrido Kawasaki
Il prototipo della moto ibrida, già visto in azione alla 8 ore di Suzuka, potrà essere ammirato anche all'EICMA. Tuttavia, i giapponesi sono ancora restii a fornire informazioni tecniche. Tuttavia, qualcosa dovrebbe arrivare presto, dato che i verdi vogliono lanciare sul mercato l'entusiasmante macchina già nel 2024.
A Milano sarà esposto anche un prototipo a idrogeno. Tuttavia, non si sa ancora se e quando questo concept arriverà su strada.
I motori a combustione rimangono centrali
Come all'Intermot, anche a Milano Kawasaki ha sottolineato che continuerà a puntare sui motori a combustione. Saranno inclusi anche modelli alternativi a benzina. Per gli anni 2024 e 2025 è previsto il lancio sul mercato di circa 30 nuovi motori a combustione, di cui circa la metà per il mercato europeo.