Casa / Generale  / King of the Baggers - incredibilmente veloce

King of the Baggers - incredibilmente veloce

King of the Baggers

King of the Baggers è una serie di corse americane in cui i piloti si sfidano su bagger truccati. Gli angoli di piega e i tempi sul giro sono estremamente impressionanti. Così impressionanti, infatti, che nel 2026 le bagger saranno presenti anche nel programma di supporto di alcune gare di MotoGP. Nel campionato di quest'anno, Kyle Wyman (Harley-Davidson) ha preso il comando con due vittorie a Laguna Seca.

I modelli Harley-Davidson Road Glide e Indian Challenger di tutti gli anni sono stati approvati come base per le moto da corsa King of the Baggers. Tuttavia, finché non sono pronte per la gara, sono equipaggiate con nuovi telai, manubri, sistemi di pedane, freni e motori rivisti. Ciò significa che è possibile ottenere tempi sul giro impressionanti anche con queste moto da turismo fondamentalmente confortevoli. Ciò che deve rimanere, tuttavia, sono le carenature, le borse e un peso minimo di 620 libbre o ben 281 chili.

 

In America, la serie di corse King of the Baggers è una delle più popolari e in rapida crescita. E nel 2026, anche sei gare di MotoGP saranno disputate con le bagger. Tuttavia, trattandosi di una collaborazione tra MotoGP e Harley-Davidson, solo le Road Glides saranno al via di queste gare, mentre in America le due veterane Harley e Indian si daranno battaglia.

6 secondi dietro la MotoGP

Le ultime gare si sono svolte a Laguna Seca. Il circuito californiano è noto soprattutto per la sua curva a "cavatappi" ed è considerato molto tecnico. Il record sul giro per le moto è attualmente detenuto da Dani Pedrosa. Nel 2012 ha stabilito un tempo di 1:21:229 con la sua Honda da MotoGP, ma il circuito non è più nel programma della MotoGP dal 2013. Tuttavia, è sorprendente quanto sia vicino il nuovo record sul giro della serie King of the Baggers di Kyle Wyman (Harley-Davidson) della scorsa settimana: 1:27:524.

 

Wymann non solo è stato il più veloce nelle qualifiche sulla sua Harley a Laguna Seca, ma ha anche vinto entrambe le gare. Il suo vantaggio nella classifica generale è salito a 76 punti. Con 186 punti, precede Loris Baz (Indian) con 110 e Troy Herfoss (Indian) con 104 punti. Per saperne di più sulla serie, visitate il sito motoamerica.com.

 

King of the Baggers

Il famoso "Cavatappi" è il marchio di fabbrica di Laguna Seca.

Panoramica della recensione
REGISTRAZIONE ORA
Più energia per la vostra cassetta postale!
Abbonatevi alla newsletter di moto.ch e scoprite regolarmente articoli interessanti, consigli e notizie sulle moto. Basta registrarsi per essere sempre ben informati!
REGISTRAZIONE
È possibile annullare l'iscrizione in qualsiasi momento!
close-link
it_ITIT