È in arrivo una Ducati Streetfighter V2?

La Ducati Streetfighter V4 ha fatto scalpore negli ultimi mesi, molto prima del suo lancio sul mercato in primavera. Ora l'amministratore delegato di Ducati Claudio Domenicali ha lasciato intendere che la Streetfighter V4 potrebbe presto avere una sorella "minore".
La Ducati Streetfighter V4 è probabilmente una delle moto più attese per il 2020. Oltre 200 CV, un peso di appena 200 kg e una naked: gli occhi dei fanatici delle naked brillano. Ma con la sua potenza bruta e il prezzo di vendita non proprio favorevole che parte da 20.995 franchi, la Streetfighter rimarrà solo un sogno per molti.
Ora l'amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali, ha dichiarato ai colleghi inglesi di MCN ma ha lasciato intendere che presto potrebbe arrivare una "piccola" sorella Streetfighter. Alla domanda se i 208 CV non possano intimorire alcuni piloti, Domenicali ha risposto: "Ora abbiamo anche la Panigale V2 con 155 CV. Si tratta di una potenza che è sicuramente molto sportiva senza essere troppo estrema. E sì, naturalmente vogliamo offrire anche moto naked in varie categorie".
Questa dichiarazione indica già in modo abbastanza diretto una nuova Ducati Streetfighter V2. Ma Domenicali è stato ancora più diretto: "La Streetfighter V4 rimarrà l'ammiraglia. Ma ci saranno anche altre moto con la stessa sportività, ma senza questi estremi. Stiamo pensando a una moto naked molto interessante che arriverà prima o poi".
Domenicali ha tuttavia lasciato aperto il dubbio se questa moto diventerà davvero la Streetfighter V2 e quando sarà lanciata sul mercato. Il "prima possibile", tuttavia, ci fa sperare in una presentazione nel corso del 2020.
Il potenziale di una Ducati Streetfighter V2 è sicuramente enorme, così come siamo rimasti estremamente colpiti dalla nuova Panigale V2 (clicca qui per il rapporto).