Krummenacher sale sul podio del Campionato del Mondo di Endurance

Randy Krummenacher, campione del mondo Supersport 2019, parteciperà alla gara del Campionato Mondiale Endurance 24h di Le Mans (F) il 17/18 aprile. Insieme a Gino Rea e Sheridan Morais, si unirà al team polacco Wójcik Racing Team su una Yamaha R1 in occasione del round inaugurale del campionato mondiale Endurance. Campionato mondiale di endurance sono utilizzati.
Randy Krummenacher, campione del mondo 2019, vuole lottare ancora per il titolo con Yamaha nel campionato mondiale Supersport. Tuttavia, l'inizio della stagione non è previsto prima dell'8/9 maggio a Estoril (P). Prima di allora, però, il contendente al titolo Krummenacher parteciperà alla 24 Ore di Le Mans (F). Insieme a Gino Rea e Sheridan Morais, Krummenacher inizierà la stagione con la Yamaha R1 del team polacco Wójcik Racing. Campionato mondiale di endurance negare.
Una squadra forte dalla Polonia
Il Squadra corse Wójcik ha molta esperienza rispetto al pilota svizzero e ha concluso il Campionato del Mondo 2020 al quarto posto. Krummenacher sta entrando in un territorio inesplorato, ma è fiducioso: "Ho sempre amato l'atmosfera delle gare di 24 ore. Sarà tutto nuovo per me, ma ho due compagni di squadra forti che conosco già bene. Mi piace la pista di Le Mans. Ho già ottenuto buoni risultati lì. Mio padre ha corso gare di endurance quando ero ancora un bambino. Ora non vedo l'ora di fare il mio debutto nel Campionato Mondiale Endurance, nel paddock dove sono cresciuto. Per il momento gareggerò solo a Le Mans, ma vedremo cosa ci riserverà il futuro".
Un'opzione anche a lungo termine
Non è un segreto che Krummenacher stia flirtando da tempo con il campionato mondiale di endurance. A lungo termine, sarà sicuramente un'opzione per il 31enne padre di famiglia. Prima di allora, però, lo svizzero all'estero ha ancora un conto in sospeso in altre serie.